ULTIM’ORA/VORAGINE, LAVORI RAPIDISSIMI: ENTRO SERA APERTO IL ”BY PASS”



La comunicazione è ufficiale. ”Tra le 17.30 e le 18.00 di questo pomeriggio” verrà aperto il tratto di strada che, aggirando il cantiere della voragine, ricongiungerà la provinciale della Valsassina dalla parte di Maggio. Cassina e Moggio saranno quindi di nuovo raggiungibili da veicoli pesanti e autobus, e il percorso d’emergenza a senso unico alternato lungo via Spagnoli avrà un "supporto" dall’altra parte dell’interruzione stradale.

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2014/08/BYPASS-ASFALTO-LAVORI.jpgI lavori, costati 40.000 euro, sono stati celeri come promesso. Con l’apertura del bypass la circolazione in Altopiano potrà riprendere limitando ulteriori disagi.

Il presidente f.f. della Provincia Stefano Simonetti commenta così: “Ancora una volta con tempestività la Provincia è intervenuta per risolvere la problematica che ha interessato la viabilità di tutta la Valsassina, mettendo in campo uomini, mezzi e risorse. La Provincia è presente e, mentre le altre Istituzioni pensano, ha trovato una soluzione realizzando una pista parallela percorribile da tutti gli automezzi, impegnando risorse per circa 40.000 euro. Contiamo nelle prossime settimane di predisporre la progettazione relativa al ripristino definitivo dell’area, che consiste nella riattivazione dell’officiosità idraulica dell’alveo e conseguente ricostruzione della sede stradale. Abbiamo dimostrato con i fatti l’importanza di avere un ente intermedio come la Provincia per interventi urgenti in materia di viabilità. La falsa riforma delle Province e i tagli ai trasferimenti porteranno solo un peggioramento dei servizi per i cittadini, l’azzeramento delle manutenzioni su strade e scuole e nessun risparmio economico”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK