IN SETTIMANA CONSIGLIO COMUNALE A PREMANA. FAZZINI ANCORA ”INTERPELLATO”



Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche per il 2014/2016, lo stato di attuazione dei programmi, approvazione del piano per il diritto allo studio, la richiesta di un ulteriore proroga della convenzione del servizio di segreteria e altro. A questi punti si dovrà aggiungere la richiesta di interpellanza presentata in settimana da parte del gruppo di minoranza “Premana Centrodestra” con ben sei domande che attendono risposte da parte del sindaco Nicola Fazzini.

Foto: IN SETTIMANA CONSIGLIO COMUNALE A PREMANA.FAZZINI ANCORA ''INTERPELLATO''http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=17308L’opposizione chiederà spiegazioni sulla nuova struttura appena terminata e finanziata con soldi pubblici all’Alpe Ariale (investimento di quasi 300mila euro) che secondo gli interpellanti sarebbe attualmente gestita da un’azienda agricola privata, e si chiede cosa succederà alla scadenza del contrattoUn’a. ltra interpellanza riguarda l’incarico di una figura professionale esterna e la minoranza chiede con quali risorse verrà coperto questo aumento.

Inoltre, verrà esposta in aula una lettera presentata dalle aziende premanesi che si lamentano per l’aumento del carico fiscale (aliquota Imu dal 7.6 all’8.6 per mille per case e fabbricati di categoria D), si chiedono chiarimenti sulla Fondazione 2030 Venti Trenta domandandosi se c’è il rischio di mandare in aria progetto e investimenti.

Le ultime due delle sei interpellanze parlano degli usi civici (richiesta di rendicontazione contabile) e del buco di bilancio che si sarebbe creato dalla mancata entrata prevista per il contributo centrali idroelettriche, visto che i progetti relativi alle richieste di concessioni di derivazioni non sono stati ammessi agli incentivi del Gse per quest’anno. Su questo argomento l’opposizione premanese domanda al sindaco Fazzini: come si faranno quadrare i conti,r iducendo le spese correnti o aumentando ancora Imu e Tari?
 

>>> LE SEI INTERPELLANZE PRESENTATE DALL’OPPOSIZIONE (PAGINA FACEBOOK PREMANA CENTRODESTRA)

>>> ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 24/9

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930