IN PRIMA CATEGORIA IMPRESA ESTERNA DEL CORTENOVA: 2-1 ALLA VIBE RONCHESE



Grande prestazione per la squadra allenata da Antonio Selva caratterizzata da massima attenzione in ogni reparto con pochissimo che viene concesso agli avversari, giusta determinazione e concentrazione di tutti i giocatori scesi in campo, grande spirito e unità di gruppo, con lo squalificato Ruiz Macas presente sugli spalti a incitare i propri compagni, elementi che sommati tra loro hanno portato alla conquista di tre meritatissimi punti.

Esordio con segnatura per il neo acquisto Lorenzo Vigo, classe 1994, ala destra che arriva dal Mapello Bonate. Pronti via e il Cortenova passa in vantaggio: assit di Amara per Abis che con una conclusione da dentro l’area avversaria supera il portiere di casa. La Vibe non è mai pericolosa nel primo tempo, tanti palloni buttati in avanti, ma Andrea Fazzini si limita a compiere interventi di ordinaria amministrazione e l’occasione più nitida per andare segno è del Cortenova al 38′ con Amara il cui tiro viene ribattuto dal portiere locale.

Inizia la ripresa con i padroni di casa continuano a mandare palloni in avanti senza mai creare pericoli per la squadra di  Selva che, a sua volta,  crea tre limpide occasioni da rete: al 60′ un tiro di Arrigoni viene deviato in angolo dal portiere di casa, identico copione per un calcio piazzato battuto da Vigo al 65′ e su una violentissima conclusione di Abis un minuto dopo. La rete del meritato raddoppio del Cortenova viene realizzata al 78′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo si genera mischia in area avversaria con due salvataggi a ridosso della linea di porta prima del tocco vincente in rete di Vigo.

La Vibe è pericolosa al 79′ con un tiro da fuori area di Villan bloccato a terra in due tempi da Andrea Fazzini e accorcia le distanze in pieno recupero con Fadini che ribatte in rete una precedente conclusione di Doglio respinta dall’estremo difensore del Cortenova.
   
TABELLINO
VIBE RONCHESE
: Galigani, Cantù (dal 46′ Doglio), Chinello, Forotti, Valagussa, Masetto,  (dal 76′ Ferrero),  Lamparelli, Rossi, Fadini, Perego (dal 62′ Zorzetti),  Villan. Allenatore: Barachetti
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Fieni, Invernizzi, Greppi, Ambrosioni, Selva, Amara (dal 71′ Scaioli), Arrigoni, Abis, Ramaj (dal 77′ Ramaj), Gobbi (46′ Vigo). Allenatore: Selva.
Arbitro: Irene Dal Cin di Sesto San Giovanni         
        
Spettatori:  50 circa
Marcatori: al 1′ Abis, al 78′ Vigo e al 92′ Fadini 
Espulsi: nessuno
 

Risultati della giornata
Nuova Usmate-Arcadia Dolzago    1-2
Morbegno-Aurora Calcio            0-1
Vibe Ronchese-Cortenova        1-2
Cosio-Dubino                    1-0
Barzago-Merone                    1-2
Olympic Retica-Real Anzano        1-0
Mandello-Vedano                1-1   
O. Zanetti-Veduggio                   3-1

Classifica: Arcadia Dolzago 38; Barzago 33; Nuova Usmate 29; Real Anzano 28, O. Zanetti e Cosio 28; Vibe Ronchese 24; Vedano e Cortenova 23; Merone 22; Morbegno, Mandello  e Veduggio 21; Olympic Retica 16; Dubino 10; Aurora Calcio 6. 


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione
Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA