DA PRIMALUNA MILLE EURO A DE SFROOS PER IL SUO ”TERRA&ACQUA”



Lui è Davide Bernasconi, un volto – e soprattutto una voce – molto popolare che non ha bisogno di presentazioni  e che ha saputo scrivere alcune poesie in musica cantando in dialetto del lago. Un successo che non conosce flessioni e De Sfroos continua a mietere successi facendo il pieno di incassi durante i concerti, al punto che hanno ormai una fama nazionale – anche grazie a Yanez cantata sul prestigioso palco di Sanremo nel 2011.

Nell’ultimo periodo due comparsate in Valle per Davide Bernasconi, la prima in basse valle e la seconda in Altopiano dove ha potuto contare sull’accompagnamento del noto comico Francesco Villa – meglio conosciuto come Franz del duo Ale&Franz. In realtà non delle improvvisate, ma un progetto volto alla valorizzazione del territorio con un diario di viaggio alla scoperta di angoli della Lombardia. "Terra&Acqua"  si sviluppa quindi come se fosse fiction televisiva attraverso una serie di documentari che verranno proposti in coincidenza con l’esposizione universale Expo a Milano.

Un progetto ad ampio respiro quindi da cui si attendono ricadute benefiche anche per la Valle e a Primaluna la squadra Artusi ha aderito al progetto impegnando 1000 euro per la realizzazione. Non chiaramente quindi direttamente al cantante lagheè, ma alla Batoc67 s.r.l. di Como per l’iniziativa "Terra e acqua, gli itinerari folk di Davide Van de Sfroos" format tv, guida in musica, eventi e portale turistico multimediale.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA