PRIMA LA DERUBA, POI PROVA L’ESTORSIONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI A CORTENOVA



Introdottosi nella notte all’interno di un bungalow del campeggio dopo l’effrazione di una finestra, G. D. aveva infatti rubato due televisori LCD. Nella mattinata successiva poi, il ladro si è fatto vivo telefonicamente con la proprietaria del campeggio, proponendole la "restituzione" dei televisori dietro il pagamento di cento euro. La donna, che aveva subito denunciato l’avvenuto furto ai carabinieri – i quali stavano già sviluppando gli accertamenti per individuare gli autori – a quel punto ha avvisato immediatamente i militari, che hanno così predisposto una trappola.

All’ora concordata, l’uomo si è quindi presentato dalla proprietaria del campeggio con il materiale rubato ma all’atto dello scambio sono sbucati fuori i carabinieri che hanno arrestato il malvivente, recuperando l’intera refurtiva. G. D., arrestato quindi per estorsione, è stato contestualmente accusato anche di furto in abitazione, essendo stati acquisiti dai carabinieri del Nucleo Operativo anche "concreti elementi comprovanti la sua responsabilità nell’esecuzione materiale del furto".

L’arrestato, condotto presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione, nella mattinata odierna, del giudizio con rito direttissimo.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO VALSASSINA