PRIMALUNA/L’ESTATE “IN COSTUME” DEGLI SBANDIERATORI E MUSICI DELLA TORRE



PRIMALUNA – Estate in costume per l’affiatata associazione storica di Primaluna. Non andranno al mare sbandieratori, tamburini e musicisti, ma animeranno numerose serate in Valle e nei dintorni. Tra gli appuntamenti la Sagra, il Palio delle frazioni e il Country festival.

L’ultima uscita lo scorso week end in Alto Lago per un’esibizione coinvolgente nell’ambito della riuscita manifestazione Colico in cantina e in cantiere la prossima edizione del 17esimo palio delle frazioni di Primaluna con la frazione di Barcone che proverà a difendere il titolo dall’assalto degli altri contendenti.

Ma non è tutta qui l’estate del gruppo sbandieratore e musici della torre di Primaluna che hanno reso noto l’intenso calendario estivo e poter così osservare da vicino i virtuosismi che hanno fatto conoscere il gruppo anche fuori dalla Valle. Appena il tempo di riprendersi dal Palio che il 9 luglio gli sbandieratori inaugureranno il Country festival e pochi giorni dopo nuovamente impegnati a Taceno nell’ambito delle iniziative in una giornata dedicata alla disabilità.

Sabato 18 luglio invece polentata in oratorio a Moggio e l’ultima domenica del mese l’escursione nella bergamasca precederà la partecipazione alla festa medievale di Albavilla. Ultimo appuntamento dell’estate – prima di mettere il costume, questa volta sì quello che si mette in spiaggia – l’invito a presenziare alla Sagre delle Sagre.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA