IMPROVVISO BLACK OUT ELETTRICO. E LA VALLE “SI SPENSE” PER TRE LUNGHISSIMI MINUTI



VALSASSINA – Un inatteso black out ha segnato la tarda serata di oggi, giovedì,  nelle aree del Centro Valle e dell’Altopiano valsassinese. La repentina interruzione dell’elettricità si è registrata tra le 23:34 e le 23:37, tre minuti in tutto, durante i quali l’intera area è rimasta al buio anche se “a macchia di leopardo” dunque non contemporaneamente ovunque e con tempistiche diverse: un solo minuto, ci segnalano, a Pasturo, 180 secondi a Cortenova, qualche minuto a Primaluna, pochi istanti a Cremeno e così via.

Altre conferme da Cassina, Moggio e Introbio.

A Vendrogno (dove invece la corrente c’era) raccontano: “Ho visto il blackout in diretta dal balcone di casa a Mornico, guardavo verso la Valle quando improvvisamente si è spenta… Erano rimaste accese solo le luci di taceno e forse qualcosa di Cortenova… il resto tutto nero“.

Per il momento non si segnalano conseguenze particolarmente rilevanti, a parte una interruzione di un paio di minuti dei lavori del consiglio comunale a Cortenova, con porte bloccate e aperte a mano proprio per via del black out elettrico.

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA