GIIR DI MONT: TUTTE LE INIZIATIVE COLLATERALI ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE SPORTIVA



PREMANA – L’inizio del mese di luglio segna un ulteriore avvicinamento alla prova di skyrunning di Premana quest’anno in calendario domenica 26. Tanti gli eventi collaterali e di intrattenimento pensati dagli organizzatori per la settimana del Giir di Mont.

Si parte giovedì 23 luglio alle 21 con Nicola Codega, toscano di origine ma oriundo premanese, che nell’anfiteatro del Museo Etnografico presenterà il suo libro dal titolo ‘Sempre in Piedi’, raccontando la sua personale vicenda sportiva e di sfida continua alla vita, con grande tenacia e voglia di fare sport sempre e comunque e in qualsiasi condizione fisica.

Venerdì 24 sarà la volta di Simone Moro, alpinista bergamasco autore di parecchie salite in Himalaya che presenterà il suo suggestivo video ‘Exposed to Dreams’ con le sue esperienze di soccorso in elicottero e imprese ad altissima quota e forte tasso di adrenalina.

giir unoSabato 25, vigilia della gara, il palco sarà tutto per i top runners, presentati da Silvano Gadin, commentatore del Giir di Mont.

Domenica 26 luglio ad aprire le danze ai tanti concorrenti pronti allo start ci sarà la Fanfara dei bersaglieri di Lecco. L’edizione 2015 sperimenta poi una gustosa novità proposta dalla Proloco: ‘In Giir …con la Proloco’, una passeggiata per vivere da vicino la magica atmosfera dello skyrunning e degli alpeggi della Valvarrone.

Si parte alle 9 da Premana e dopo un’ora di itinerario si incroceranno i primi atleti in gara. Verso le 11 si farà ritorno in paese per accoglierli all’arrivo, seguiranno pranzo al “Palasole” e visita guidata al Museo Etnografico di Premana. Le iscrizioni si raccolgono entro il 16 luglio contattando la Proloco via email (info@prolocopremana.it) e visionando il programma per intero anche sul sito di gara www.giirdimont.it.

In centro a Premana anche quest’anno sarà allestito uno schermo gigante per coloro che pur volendo attendere il ritorno dei concorrenti in paese, vorranno anche seguirne le gesta in quota per tutti i 32 km di gara con 2.400 metri di dislivello totale.

 

giir tre

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA