VORAGINE AL BIVIO DELL’ALTOPIANO, I LAVORI PROCEDONO SPEDITI: LE FOTO



CREMENO – Proseguono a ritmo serrato i lavori per la risistemazione (provvisoria) della tristemente famosa voragine apertasi ormai quasi un anno fa – era il 28 luglio del 2014. La riapertura della strada – in realtà solo di un secondo “bypass” – è ormai alle viste, pur se con la spada di Damocle costituita da un intervento come detto parziale.

Entro la fine della prossima settimana si potrà dunque raggiungere Cassina e Moggio provenendo dalla direttrice Barzio-Cremeno, utilizzando il nuovo tratto che passa a lato del corpo frana. Per andare verso Maggio sarà possibile prendere il bypass-2 e poi girare a destra sulla prima “variante”, già aperta da tempo. Altrettanto, per chi viene da Balisio-Maggio si potrà viaggiare verso Cremeno e Barzio usando bypass1 e poi girando a sinistra sulla nuova mini tratta ormai prossima all’inaugurazione. Come si vede, la viabilità precedente alla voragine è tutt’altro che ripristinata, ma la prospettiva è quella di un miglioramento rispetto alla situazione attuale

Per la conclusione di questo secondo bypass, al momento mancano solo le rifiniture, l’asfaltatura e quanto serve per far ripassare gli autoveicoli in quel disastrato bivio. Per un restauro “autentico” e senza rischi servirebbero ben altri investimenti, per adesso c’è da accontentarsi, tenendosi l’alea di altri eventi come quelli già registrati ben due volte nella stessa zona.

LE FOTO DELLA VORAGINE DI CREMENO/DA COSI’…  A COSI’ (febbraio)…

 

… A COSI’ (primavera 2015) …

… A OGGI (04.07.2015)

VORAGINE BYPASS2

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA