CALCETTO/4 ANNI INSIEME: LE STATISTICHE DI DR. MERLO



CALCIO A 5 – Imponente lavoro statistico di capitan Francesco Merlo che formichina formichina ha raccolto i numeri dei ragazzi che hanno indossato la camiseta albiceleste – tra inossidabili e meteore. Il re delle presenze è proprio Fra Merlo, bomber indiscusso Rigamonti.

C’è un cuore che batte sotto la maglietta e il quintetto della Valsassinese a 5 in questi ultimi anni ha raccolto importanti risultati sportivi. Un gruppo di amici che si è aggregato attorno ad un pallone e che ha conseguito importanti risultati sul campo – tra cui due primi posti provinciali e soprattutto un clamoroso scudetto nazionale CSI che è valso il plauso dell’intera federazione provinciale, di molti avversari e dei amanti del futsal in genere.

In totale poco più di una ventina i giocatori: dai primi calci nella categoria inferiore all’ultimo atto con la sfortunata eliminazione alle porte di Boario 2015. Nell’occasione l’Annichese superò i biancoazzurri e, come da pronostico,  si lanciò verso il titolo regionale.

valsassinese calcetto statistiche

Clicca per ingrandire

I freddi numeri riportano una squadra con uno zoccolo duro che ha iniziato l’avventura sportiva insieme, con l’aggiunta di qualche pilastro che ha sostituito i giocatori che hanno invece appeso le scarpette al chiodo. A presenza primeggia Fra Merlo, bene anche i fratelli Testori entrambi ad un passo da quota 100. Tra le meteore invece Mogliazzi, Delaiti e Ghislanzoni Jacopo – impiegato tra i pali contro il Lambrugo nel lontano 2010.

Parlando di gol realizzati irraggiungibile Zlatan Rigamonti, mentre nella media gol si mantengono sopra il gol a partita Greppi, Pasquini e la neo pedina Scaioli, di poco sotto Combi. Tra le molte curiosità delle statistiche anche le 40 presenze abbondanti come giocatore di mister Pietro Merlo, che supera al fotofinish Roberto Manzoni. Tra chi la porta invece la difende un valzer di portieri con Corti (73)  e Pomoni (40) primi attori, ma le statistiche di Dr. Merlo ricordano anche le presenza di Marco Selva e Delaiti –  subito approdato al Lecco a 5 e quindi non più tesserabile. Con la maglia biancoazzura anche zio Jerry e Valon Ramaj che hanno conferito un “tocco internazionale”: nel complesso 46 presenze e 28 gol.

Ancora da definire i dettagli per la prossima stagione con i ragazzi che vogliono continuare l’avventura, in attesa di raggiungere un accordo con il main sponsor.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA