IL CASO/AUTO ULTRAVENTENNALI, ARRIVANO RICHIESTE (ANCHE SBAGLIATE) DI PAGAMENTI DALLA REGIONE



BALLABIO – Si moltiplicano in queste ore le proteste e le richieste di informazione da parte di residenti tra Ballabio e la Valsassina (si tratta specialmente di soggetti anziani) ai quali la Regione Lombardia richiede il pagamento del bollo auto per quei veicoli a due e 4 ruote “con età compresa fra i 20 e i 29 anni” per i quali – da Legge di Stabilità 2015 – ora si deve tornare a pagare il tributo.

Peccato che tutti coloro i quali si sono rivolti da qualche giorno a questa parte alla Polizia Locale non siano più proprietari degli automezzi per i quali viene richiesto il pagamento del bollo. O perché l’auto/moto nel frattempo è stata rottamata – il caso più frequente – o perché il veicolo nel frattempo ha cambiato proprietario. Insomma, un pasticcio.

Almeno una quindicina le segnalazioni (finora), tutte convergenti, tutte a mettere in luce errori di vario genere ma della stessa natura. Noi non siamo esperti del settore, ma la sensazione è che le “cartelle pazze” non vadano pagate – almeno non prima di aver consultato la stessa Regione o prima ancora l’ACI. In ogni caso la scadenza fissata è per fine anno.

.
Sotto: una delle richieste pervenute in questi giorni

LETTERA BOLLI AUTO VECCHIE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK