DOMENICA 12 LUGLIO “INCONTRIAMOCI… LUNGO IL PIOVERNA”, PRIMA EDIZIONE



TACENO – Domenica 12 luglioa partire dalle 10 a Taceno in località Careggiata-Lago Pules  appuntamento con “INCONTRIAMOCI…lungo il Pioverna”. L’evento è promosso dal Comune di Taceno in collaborazione con UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che da anni promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, Telethon – delegazione di Lecco, Teleserenità, e la neo Agenzia Montagne Lago di Como.

disabiliPartecipano all’iniziativa FIPSAS – Sezione provinciale di Lecco, il Soccorso Alpino Valsassina, il Soccorso Centro Valsassina, l’Associazione Amici del Cavallo , il Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre” di Primaluna.

Il programma della giornata si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà associative desiderose di far trascorrere ai ragazzi affetti da distrofia muscolare una giornata “diversa”, a contatto con la natura e con la possibilità di vedere e provare “cose nuove”.

parapendioSi parte alle  10 con “PROVA LA JOELET”, la bicicletta che “porta” i disabili in cima alla montagna, contestualmente, con l’ausilio dei pescatori locali, sarà possibile pescare al “lago Pules”.

Una squadra del Soccorso Alpino Valsassina e del Soccorso Centro Valsassina simuleranno invece un intervento di soccorso.

L’Associazione “AMICI DEL CAVALLO” sarà presente con due istruttori per un “GIRO A CAVALLO”.

sbandieratoriMentre l’Associazione volo libero “FLY LIBELL” colorerà il cielo sopra il Pioverna con i parapendii e  PETRELLA RACING TRIAL terrà una manifestazione di Trial Indoor e di BMT (bici trial)

Infine alle 17.00 si potrà assistere all’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre” di Primaluna.

Una giornata quindi di festa a favore delle persone con handicap, a contatto con la natura all’insegna della solidarietà, dello sport e dello svago rivolta anche alle famiglie, ai grandi e ai piccoli.

cavaòòpPer la buona riuscita dell’evento sono al lavoro i volontari della Parrocchia di Santa Maria Assunta, il gruppo comunale di Protezione civile ma anche tanti volontari che hanno dato la loro disponibilità per assicurare che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Un ringraziamento va anche alle Ditte valsassinesi, esercenti e commercianti di Taceno che hanno contribuito all’iniziativa.

Sarà la prima edizione di una iniziativa che ogni anno, nel mese di luglio, verrà riproposta alla cittadinanza e alla Valle; temi caratterizzanti dell’evento, l’associazionismo, il volontariato e la disabilità.

 

L_INSIEME LUNGO IL PIOVERNA_120715.pub-page-001

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA