MINIERA DI CORTABBIO: SABATO 8 AGOSTO LA PROBABILE APERTURA AL PUBBLICO DELL’IMPIANTO



PRIMALUNA – Sabato 8 agosto, secondo quanto ci è stato detto dal punto informativo del Grignolo società che gestisce il parco minerario di Cortabbio inaugurato il passato 25 luglio, la miniera dovrebbe essere aperta al pubblico.

MINIERA GALLERIA ILLUMINATA UNOMancano ancora da definire alcune “cosette” come gli orari delle visite guidate, ma tutto il resto sarebbe pronto e, in concomitanza con la Sagra delle Sagre, la miniera dovrebbe essere già funzionante.

I gestori hanno preparato la pagina web del parco minerario di Cortabbio (http://miniere.valsassina.it/) dove si possono consultare alcuni dettagli come i costi dei biglietti di ingresso che vi riportiamo di seguito:  bimbi dai 3 ai 5 anni gratis,  dai 6 ai 12 anni si paga 6.5 euro, mentre al di sopra dei 13 anni, il costo del biglietto è di 9.5 euro, i disabili non motori pagano, mentre gli accompagnatori entrano gratis, per i gruppi di minimo 15 persone il costo del biglietto è di 6.5 euro a persona.

MINIERA UNOOra si attende soltanto l’ufficialità (in Comune a Primaluna non si sbilanciano ma sono fiduciosi come ha confermato il vicesindaco Gabriele Redaelli che ci ha detto come l’apertura della miniera al pubblico non dipenda dall’amministrazione comunale ma dalla società Il Grignolo che la gestisce.

“Non vediamo l’ora di poter avere in negozio le locandine e magari anche i biglietti da poter vendere ai tanti turisti che ogni giorno ci chiedono informazioni sulla miniera” ha commentato il gestore di un bar di Centro Valle.

MINIERA INTERNO UNO“Primaluna deve diventare il paese della miniera, che anche se è di barite deve essere d’oro per tutti quanti i turisti che possono arrivare” ha commentato un altro negoziante, “si raggiunge facilmente, si percorre in poco tempo e senza fatica, il parcheggio c’è, manca solo di poter avere i dèpliant informativi e siamo a posto” ha commentato infine un altro negoziante della zona.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA