PRIMALUNA: SOTTO IL TEMPORALE I VICINI LIBERANO LA PROVINCIALE INTERROTTA



PRIMALUNA – Non ci hanno pensato due secondi i vicini di Barcone quando, vedendo interrotta la via Provinciale verso le 16.30 di questo pomeriggio per la caduta di un albero, hanno preso in mano le motoseghe e in un gesto volontario e spontaneo si sono riversati fuori casa per liberare “lo stradone”.

ALBERO ABBATTUTO PRIMALUNA2

Donne, uomini e bambini, di tutte le età, in meno di dieci minuti, hanno spostato rami e tronchi, ricevendo come omaggio l’applauso dei conducenti che attendevano da qualche minuto di passare causa l’interruzione totale della Provinciale.

Perfino il pullman di linea ha dovuto “girarsi” e cercare una strada alternativa, così come decine di automobili che sono passate da Barcone alto e dalla via vecchia Provinciale.

ALBERO ABBATTUTO PRIMALUNATutti quanti sotto la pioggia torrenziale, anche a piedi nudi, per liberare in fretta la strada. Il destino ha voluto che nel momento della caduta della pianta (che ha risparmiato per pochi centimetri la pensilina della nuova fermata di Barcone) non passasse alcuna vettura. Un testimone afferma di aver visto una moto schivare all’ultimo minuto i rami dell’albero.

Anche Valsassinanews ha dato il suo contributo alla liberazione della strada, e il nostro inviato, una volta svolto il suo lavoro di cronaca, si è tolto le infradito e insieme ai vicini di Barcone si è dato da fare anche lui per rimuovere i rami.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA