CONCLUSI GLI ORATORI ESTIVI DELLA COMUNITÀ PASTORALE “MARIA REGINA DEI MONTI”



BARZIO – Si sono concluse positivamente le intense giornate degli Oratorii estivi della CP Maria Regina dei monti che raggruppa le parrocchie e gli oratori di Barzio, Cremeno-Maggio, Pasturo e Moggio. Durante la festa finale organizzata nelle diverse strutture i bambini e ragazzi hanno eseguito delle rappresentazioni ben prepararate dalle varie squadre che sono state anche ampiamente premiate. Il bel tempo e le giornate calde hanno raccolto numerose iscrizioni di bambini e ragazzi, complessivamente superiori ai 300, con una partecipazione media sempre piuttosto elevata sia di giovanissimi residenti ma anche numerosi sono stati i villeggianti.

Si è trattato del pirmo Oratorio estivo organizzato dal diacono Fabrizio Valsecchi dopo la nomina a responsabile della Pastorale Giovanile dell’Altipiano valsassinese che ha gestito direttamente gli Oratori di Barzio e Cremeno, gli altri sono stati “diretti” da don Antonio a Pasturo e da don Agostino a Moggio attraverso degli animatori maggiorenni.

Entusiasmo, divertimento, ma anche momenti di riflessione e preghiera hanno caratterizzato le lunghe giornate (a Barzio e  Cremeno è stata introdotta l’intera giornata) senza particolari problemi e criticità riscuotendo ampi consensi e ringraziamenti che si sono manifestati proprio durante la festa finale. Il diacono Valsechhi è riuscito a coinvolgere numerosi animatori adolescenti che si sono ottimamente impegnati nell’animazione e nella  “cura” dei più piccoli.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA