“RALLY DAY VALSASSINA”: SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLA NUOVA GARA TRA LECCO E VALLE DEL 19-20 SETTEMBRE



LECCO – Si aprono giovedì 20 agosto 2015 le iscrizioni al ” 4° Rally day Valsassina”. La gara organizzata dalla P.S.A. di Paolo Fortunati, si correrà il 19-20 settembre sulle strade della Valsassina con partenza e arrivo in centro a Lecco. La gara lecchese, giunta alla sua quarta edizione vanta una storia significativa, grazie alle schiere di partecipanti con driver e vetture di qualità che ne hanno decretato il successo. Dalla prima edizione vinta da Ilario Nodari e Davide Benigno con la Citroen Xsara, alla successiva che ha visto il trionfo di Marco Paccagnella e Beniamino Bianco su Citroen Xsara VRC alla terza ed ultima vinta da Marco Silva e Gianni Pina su Ford Focus WRC le strade lecchesi sono state teatro di sfide emozionanti.

Alla gara possono partecipare le vetture appartenenti alle categorie Super 1600, N4, R3C, R3D, R3T, R.Start e R1A naz., oltre alle Autostoriche e Autoclassiche.

RALLY DAY 15 LOGOSi prevede quindi anche quest’anno il richiamo di una schiera di autorevoli concorrenti a confrontarsi in questa gara che da “ronde” ora assume le vesti del “Rally Day”, ovvero una formula di gara concentrata in una sola giornata allo scopo di contenere costi e dispersioni di tempo.

Vengono così soddisfatte le aspettative di tanti appassionati dei motori da alcuni anni privati dello spettacolo del Rally di Lecco ed ora si concretizza la speranza del ritorno di una gara spettacolare ed emozionante, che prende il via dal cuore del capoluogo provinciale.

Sarà una gara da correre tutta d’un fiato in una giornata, secondo la formula del Rally Day. Il sabato della vigilia sarà quindi adibito a tutte le operazioni preliminari, dalle ricognizioni alle verifiche allo shakedown e domenica la gara vera e propria.

Il percorso di 202 km complessivi sarà costituito da cinque prove speciali che sommano 30 km. attraverso un itinerario che prevede una prova speciale da ripetersi tre volte, ed un’altra da ripetersi due volte su e giù per la Valsassina, con soste per parco assistenza e riordino a Cortenova.

Il programma prevede: l’apertura delle iscrizioni da giovedì 20 agosto a venerdì 11 settembre 2015. Consegna dei Road Book sabato 19 settembre 2015 dalle 9,00 alle 12,30, quindi le ricognizioni autorizzate del percorso dalle 10,00 alle 14,00. Verifiche sportive e tecniche al pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00. Sarà quindi possibile un primo approccio di gara con lo “Shakedown” il test con vetture da gara, previsto dalle 17,00 alle 20,0.

La partenza della gara sarà domenica 20 settembre alle 9,01 a Lecco, dove al pomeriggio è anche previsto l’arrivo alle 17.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK