DA FINE AGOSTO CORTABBIO IN FESTA PER SANTA MARIA NASCENTE



PRIMALUNA – La frazione di Cortabbio di Primaluna si appresta a festeggiare la festa patronale con una serie di eventi che vanno dalle tradizionali celebrazioni religiose ad eventi culturali e popolari.

Da lunedì 31 agosto fino a venerdì 4 settembre verrà recitato il rosario e ci sarà la santa messa nel Santuario di Cortabbio alle 20.

 

Sabato 5 settembre, sarà il momento delle confessioni, mentre lunedì 7 settembre, verrà celebrata la santa messa della vigilia.

L’8 settembre, giorno della festa patronale di Cortabbio S. Maria Nascente, nell’anniversario della 48mo anniversario dell’apparizione della madonna, il programma delle celebrazioni religiose prevede la santa messa delle 8.30, la santa messa solenne alle 10.30, rosario e processione con il simulacro della Vergine per le vie del paese accompagnato dalla banda di Cortabbio con la benedizione eucaristica e il bacio della reliquia e l’incanto dei canestri, tutto a partire delle 15.30.

Infine, mercoledì 9 verrà celebrata la santa mesa in ricordo dei defunti nel cimitero locale.

Per quanto riguarda gli eventi popolari, ci sarà il tradizionale falò la sera di lunedì 7 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti che inizieranno domenica 6 e si concluderanno martedì 8 con degustazione di piatti locali, musica, balli e canti ai giardinetti di Cortabbio e nella piazzetta Don Gnocchi dove martedì ci saranno i gonfiabili per i bambini e la merenda.

festa_patronale_smaria_nascente-page-001

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA