CALCIO: IL CORTENOVA STECCA LA PRIMA: 1-3 COL MANDELLO



CORTENOVA – Il Cortenova nella prima giornata del girone d’andata del campionato di Prima categoria ha giocato sul campo di Bindo contro il Mandello, perdendo 3-1. Decisivi per il risultato finale due errori in fase difensiva sulla seconda e terza rete ospite.

Nel primo tempo meglio il Mandello, mentre la squadra di casa fatica molto a creare occasioni in attacco. La prima occasione è per gli ospiti all’11’ con M. Colombo che scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere con un pallonetto ma la sfera viene rimpallata in calcio d’angolo dalla difesa di casa. Al 15’ il Mandello si porta in vantaggio: azione insistita sulla fascia destra risolta dalla conclusione vincente di Tosetti dall’altezza del dischetto degli undici metri. Il Cortenova fatica a reagire, colleziona diversi calci d’angolo e l’unica conclusione verso la porta avversaria è al 44’ con Abis che colpisce il palo.

A inizio ripresa due occasioni per il Cortenova con Maratta (46’ e 47’) ma il portiere ospite sventa. Passano tre minuti e la retroguardia di casa commette un grave errore in area, sfera che non viene rinviata, ne approfitta M. Colombo che segna indisturbato. Il Cortenova accorcia le distanze al 55’: punizione battuta da Maroni dalla fascia destra e colpo di testa vincente di Pirillo. Al 66’ l’episodio che segna definitivamente l’esito dell’incontro in favore del Mandello: mischia in area, palla non trattenuta dal portiere di casa e Conti da pochi passi manda in rete. Il Cortenova prova a reagire ma i tentativi in attacco con Ruiz Macas e Salvadori vengono sventati dal portiere del Mandello e il risultato non cambia più.

PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA-MANDELLO 1-3

CORTENOVA: Codega, Pirillo (dal 78’ Scaioli), Lorenci, Arrigoni, Berera, Casiraghi, Maratta, Sergio Fazzini (dal 69’ Greppi),   Ruiz Macas, Maroni, Abis (dal 64’ Salvadori). Allenatore: Selva.

MANDELLO: Tramuzzi, Manzoni, Prada, A. Colombo, Bellini, Stropeni, Rapelli (dal 54’ Maglia), Tosetti, M. Colombo, Pizzagalli (dall’83’ Sibella), Rusconi (dal 57’ Conti).  Allenatore: Mainetti

Arbitro: Walterfrancesco Pio Crea di Legnano

Spettatori: 100 circa

Marcatori: al 15’ Tosetti al 50’ M. Colombo, al 55’ Pirillo e al 66’ Conti

 

Risultati della giornata:

Barzago-Veduggio                                                    2-1

Barzanò-Pontelambrese                                             0-3

Calolziocorte-Erbese                                                 1-1

Cortenova-Mandello                                                 1-3

Missaglia-Cornatese                                                  2-1

Molteno-Cosio                                                                      3-3

Morbegno-Olympic Retica                            0-0

Zanetti-Vibe Ronchese 0-2

 

Classifica: Pontelambrese, Mandello, Barzago, Missaglia e Vibe Ronchese 3; Calolziocorte, Erbese, Molteno, Cosio  Morbegno e Olympic Retica 1; Veduggio, Cornatese, O. Zanetti, Cortenova e Pontelambrese 0.

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA