PRIMALUNA VOTA SÌ ALLE MODIFICHE DELLO STATUTO DELL’UNIONE DEI COMUNI



PRIMALUNA – Il consiglio comunale di Primaluna ha detto sì alla modifica dello statuto dell’Unione dei Comuni di centro Valle, con voto unanime. Nella sua premessa prima della votazione, il sindaco Artusi aveva affermato che la giunta primalunese esprimeva la volontà di andare avanti con l’Unione perchè, se funzionante in modo corretto, l’ente che unisce i Comuni della Valle dovrebbe portare  benefici sia economici che amministrativi.

Dall’aula di consiglio è uscito dunque il voto positivo alla modifica dello statuto che in definitiva è un via libera a Pasturo per scegliere la strada dell’uscita.

Poche le voci arrivate dai consiglieri presenti in aula, ma le indicazioni che si sono palesate chiedono una riorganizzazione forte dell’Unione, con riduzione dei costi e utilizzo ottimale del personale senza doppioni di compiti.

Infine, due parole sulla probabile uscita di Pasturo, che secondo quanto ha detto il sindaco Artusi, “non è una cosa nuova ma di questa possibilità si parla da parecchio tempo”. Il voto a favore delle modifiche dello statuto dell’Unione per il primo cittadino Mauro Artusi è un “primo passo per una crescita importante dell’ente”

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK