CALCETTO: MANSUETA E RANDAGIA, LA VALSASSINESE “DOPPIA FACCIA” VINCE ALL’ESORDIO SULLA MATRICOLA CIBRONE



BARZIO – Buona la prima. Al PalaAcel di Barzio la Valsassinese del calcetto mata la matricola Cibrone imponendosi per 5 a 2. Primo tempo da schiaffi con i biancoazzuri poco affamati, nella ripresa gli squilli di tromba e una grande prestazione che mette in cascina i primi tre punti della stagione.

Il Cibrone ha voglia di far bene e sogna lo sgambetto ai primi della classe della scorsa stagione, e per un tempo sembra riuscirci. Il giro palla della piccola albiceleste è lento, prevedibile e senza sbocchi: vantaggio granata al 11′ dopo un’errata chiusura a centrocampo, al 21′ arriva il raddoppio ed è solo grazie al Gatto Corti che il Cibrone non prende il largo.

Al fotofinish Gianchi Maroni accorcia con una rapida incursione e si va negli spogliatoi sull’1 a 2. Strigliata di Rigamonti in versione Mister negli spogliatoi e nel secondo tempo la musica cambia. Testori, Melesi e Manzoni presidiano il fortino e il Gatto non deve praticamente più intervenire; il centrocampo macina palloni e gioco e sotto porta torna il killer instinct: è un’altra partita e il Cibrone se ne accorge subito.

Al 6′ Greppi e Pasquini disegnano il pareggio e al 11′ la punta casarghese firma il sorpasso conquistando una palla vagante in area. Un paio di minuti e il Cibrone perde un giocatore per 4 minuti: fallo tattico, e superiorità numerica biancoazzurra. Il nuovo ingresso di Maroni toglie chili all’attacco ma dà movimento e sempre grazie ad un ispirato Greppi arriva prima il 4 a 1 e poco dopo il tiro libero di Combi che mette in ghiaccio la partita.

Nel finale il Cibrone prova a fare qualcosa per riaprire la partita, ma sono solo scaramucce e il triplice fischio di Monti è il suggello su un secondo tempo da campioni d’Italia. Martedì sera trasferta a Monte Marenzo contro l’Ervese, seconda nello scorso campionato.
.

LA VALSASSINESE:
Corti, C. Testori, Manzoni, Melesi, Merlo, Combi (1), Greppi, Maroni (x2), Pasquini (x2), Rigamonti

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK