VIABILITÀ SENZA PACE A PAGNONA: SEMPRE CHIUSA LA SP67. E PER LA NEVE QUEST’INVERNO…



PAGNONA – Dopo una lunga serie di frane e franette, con provvisoria riapertura nel mese di maggio, un mese dopo ecco un nuovo smottamento con conseguente ordinanza da parte della Provincia, datata 8 giugno 2015.

FRANA-PAGNONA-RIAPERTURA-4Ordinanza che vieta il transito ed è ancora in vigore, con gli ovvi riflessi sulla circolazione ma anche sull’economia di quella parte di territorio che coinvolge non solo Pagnona e Avano ma in qualche modo anche Premana, Casargo e le aree limitrofe.

Tempi lunghi insomma per rivedere aperta la tristemente famosa Sp 67. E la crisi finanziaria che attanaglia gli enti locali – a partire proprio dalle amministrazioni provinciali, Lecco compresa – non lasciano presagire nulla di buono.

archivio14208.jpgSu questo versante e pure su un altro tema, ben più ampio e preoccupante: quello della “pulizia” delle strade da neve e ghiaccio.

Circolano voci incontrollate ma insistenti a proposito di una presunta impossibilità di operare lo sgombero della neve nell’imminente inverno 2015-16 lungo le strade provinciali del nostro territorio. Circostanza questa talmente improponibile che il nostro giornale ma soprattutto i valsassinesi non tengono nemmeno in considerazione.

Ma facciamo bene ad essere così ottimisti?

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA