CALCIO/SORPRESA IN PRIMA CATEGORIA: IL CORTENOVA BATTE 3-2 LA CAPOLISTA VIBE RONCHESE. CIRESA PROTAGONISTA



CORTENOVA – Il Cortenova nella nona giornata del girone d’andata del campionato di prima categoria ha giocato in casa con la capolista Vibe Ronchese che ha vinto le prime otto partite di campionato e guida la classifica del girone a punteggio pieno, vincendo per 3-2.

Partita incredibile dominata per oltre 80 minuti dalla squadra allenata da Antonio Selva e ospiti che vanno a segno solo nel finale. Nel primo tempo il Cortenova è compatto e non concede spazi agli avversari che non riescono mai ad essere pericolosi. Nel finale di tempo la squadra di casa passa in vantaggio: punizione battuta da Maroni dal limite, deviazione di un difensore che mette fuori causa il proprio portiere.

CIRESA DAVIDE 1P A inizio ripresa uno-due micidiale del Cortenova con la doppietta di Davide Ciresa, l’uomo del destino: al 51’ sigla, con un preciso diagonale su passaggio di Maroni il raddoppio, mentre al 54’ realizza la terza rete in fotocopia della precedente su preciso servizio del compagno Sergio Fazzini. In entrambe le occasioni gli assist sono stati effettuati dalla fascia destra.

Gli ospiti accorciano le distanze con il capitano Doglio a sette minuti dalla fine, a segno con un preciso tiro dai sedici metri che finiva sotto l’incrocio dei pali e siglavano la seconda rete con Arlati in pieno recupero (93’) il quale però era partito in evidente posizione di fuorigioco di oltre un metro.

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Pirillo, Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Arrigoni, Maroni, Ciresa (dal 62’ Ruiz Macas), Sergio Fazzini, Salvadori (dal 70’ Scaioli). Allenatore: Selva.

VIBE RONCHESE: Berti, Cazzaniga, Dell’Era, Mazziotta (dal 67’ Villan), Bestetti, Biffi, Doglio, Pezzella (dal 40’ Pilat), Sironi, Arlati, Magni (dal 50’ Perego). Allenatore: Leoni.

Arbitro: Alfredo Balconi di Sesto San Giovanni
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 45’ Maroni, al 51’ e al 54’ Ciresa, all’83’ Doglio e al 93’ Arlati
Espulsi: nessuno

.

Risultati della giornata:

Cornatese-Erbese                    2-0
Cortenova-Vibe Ronchese   3-2
Cosio-Pontelambrese             1-2
Missaglia-Mandello                4-1
Molteno-Calolziocorte          1-3
Morbegno-Barzanò                 4-2
O. Zanetti-Barzago                   0-0
Olympic Retica-Veduggio     2-1

Classifica: Vibe Ronchese 24; Pontelambrese 23; Barzago, Morbegno, Olympic Retica e Missaglia 18; Calolziocorte e Cornatese 11; O. Zanetti, Mandello e Veduggio 10; Cosio e Cortenova 9;   Molteno 7; Erbese 4; Barzanò 2.

.

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA