LA LETTERA/“GRAZIE DON BRUNO, CON QUEL SEMPLICE GESTO MI HAI RICHIAMATO”



MARGNO – Pubblichiamo di seguito il contributo di un lettore che ha voluto raccontare via e-mail un piccolo ma siginificativo incontro avvenuto questa mattina in Alta Valsassina: protagonisti il nuovo parroco don Bruno Maggioni e i ragazzi del paese di Margno.

Direttore, poche righe per raccontare quanto ho visto stamattina a Margno.
don bruno oratorio margno 08Un piccolo evento nella vita di un paesino, ma sono rimasto fortemente colpito dall’energia e dal fervore di Don Bruno. Non ho sentito cosa ha detto ai ragazzi, né se ha dato loro qualcosa, ma credo sia stata una disinteressata e forte manifestazione di dialogo, di Credo. Un segno forse, che non nascondo mi ha fatto pensare.

Alle prime luci del giorno mi sono fermato a bere il caffè a Margno, un gesto consueto per iniziare deciso una dura giornata dopo una notte corta. Uscito dal bar mi reco verso la macchina e noto che tra il drappello di ragazzi che aspettano il pullman si è anche inserito un adulto.. rallento il passo di istinto…

Non c’è pericolo, i ragazzi non sembrano infastiditi anzi si avvicinano all’uomo e ascoltano.. pochi secondi qualche battuta veloce, arriva il bus che porterà i ragazzi a scuola e Don Bruno, lo ho riconosciuto, si allontana gioviale e saluti tutti – autista compreso.

Nulla di straordinario, non certo una notizia, ma un gesto sincero e di cuore che ha suscitato in me un piccolo esempio e l’invito a dare il meglio.

Grazie Don Bruno

[Lettera firmata]

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA