PREGUSTA IL TUO FUTURO: STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE ALL’OPEN DAY DEL CFPA DI CASARGO



CASARGO – Straordinaria partecipazione all’Open day Pregusta il tuo futuro, promosso ieri, domenica 29 novembre, al CFPA di Casargo, che ha aperto le porte ai ragazzi e alle loro famiglie in procinto di scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Oltre 300 persone hanno partecipato nel corso delle mattinata alle visite guidate all’intera struttura, ai laboratori di show cooking, all’incontro informativo in aula magna con il consiglio di amministrazione di APAF composto da Nunzio Marcelli, Pina Scarpa e Diego Combi, con il direttore Marco Cimino, i formatori e gli educatori, al pranzo organizzato dagli allievi del corso.

L’offerta formativa del CFPA di Casargo per l’anno scolastico 2016-2017 propone corsi per operatori della ristorazione (preparazione pasti, servizi di sala e bar), operatori ai servizi di promozione e accoglienza (strutture ricettive), operatori della trasformazione agro-alimentare (panificazione e pasticceria).

“Un successo straordinario – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli – non ci aspettavamo un’affluenza del genere, tanto che abbiamo dovuto suddividere i partecipanti in due gruppi. Gli ospiti sono stati accolti calorosamente dai docenti, dai ragazzi e dal personale del CFPA, poi in Aula Magna hanno seguito molto attentamente le indicazioni del direttore Cimino, hanno rivolto domande e ricevuto risposte esaurienti dai nostri 4 allievi della classe quinta in veste di relatori d’eccezione: Luca Negri e Matteo Mazzucchi del corso di sala bar, Rossella Forni e Stefano Spreafico del corso di cucina. Infine hanno potuto gustare l’ottimo pranzo, preparato dai nostri allievi, con un finale travolgente: la torta con l’immagine della nostra scuola. Chi bene inizia è a metà dell’opera!”.

“Abbiamo cercato di fornire tutte le informazioni dettagliate necessarie alle famiglie che a breve dovranno scegliere la scuola superiore per i loro figli – aggiunge il direttore di APAF Marco Cimino – La grande affluenza di famiglie e ragazzi testimonia la bontà della nostra offerta formativa e l’eccellenza della nostra scuola, in grado, grazie all’esperienza e alle competenze dei nostri docenti, di preparare al meglio gli allievi con una formazione adeguata e di garantire loro un futuro lavorativo: i nostri percorsi di studio infatti rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti e questo facilita l’inserimento dei nostri allievi nel mondo del lavoro”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA