RIUNIONE DEI SINDACI RINVIATA: ECCO LA LETTERA DI ARTUSI AI PRIMI CITTADINI



PRIMALUNA – Precipita la situazione dopo la “giravolta” del sindaco di VGALLI VALZERendrogno Cesare Galli che voltando le spalle al PD (suo “sponsor” alla presidenza del BIM) ha fatto ritorno nella destra lecchese, iscrivendosi a Fratelli d’Italia-AN. E sollevando un polverone sull’asse capoluogo-Valle-Lario.

Prima conseguenza, la cancellazione della riunione informale dei sindaci valsassinesi, allargata a Ballabio, che si sarebbe dovuta tenere stasera a Primaluna. Proprio il borgomastro del paese di Centro Valle Mauro Artusi ha scritto stamattina ai colleghi, annunciando il rinvio del meeting – con cautela ma non senza un riferimento tutto politico.
.

Ecco il testo della missiva spedita in queste ore dal municipio di Primaluna:

Cari colleghi,

ARTUSI MAUROcon riferimento all’incontro  informale da me proposto per questa sera al fine di confrontarci su alcune tematiche che ritengo di assoluta importanza per il nostro territorio, sono a richiedervi di rinviarlo al nuovo anno.

In questi giorni, una serie di circostanze , mi hanno suggerito di rinviare l’incontro che voleva e vuole essere una semplice occasione di confronto scevra di qualsiasi connotazione partitica.

Chi mi conosce, sa benissimo quanto il mio interesse sia rivolto semplicemente alle esigenze del nostro territorio. Un territorio che purtroppo spesso non è riuscito a fare “squadra” e che , anche per semplice logiche demografiche, inevitabilmente subisce le scelte fatte da altri… 

Tutto qui….  Mi auguro pertanto che  avremo modo di confrontarci serenamente   nei prossimi mesi.

Con l’occasione approfitto tuttavia per farvi i migliori auguri di buone feste, ringraziandovi per lo sforzo che certamente avrete fatto nel ritagliare spazio per questo incontro tra i numerosissimi impegni di questi giorni.

Mauro Artusi
Sindaco Comune di Primaluna

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK