ECCO LE CUCINE (MA ANCHE I GIUDIZI…) DA INCUBO IN VALSASSINA. LO DICE “TRIPADVISOR”



VALSASSINA – Pochi secondi, qualche clic ed ecco commenti e recensioni on line su ristoranti, agriturismi, rifugi, pizzerie e strutture ricettive in genere: è la logica Trip Advisor, un meccanismo familiare ai più, ma che nasconde non poche insidie e tranelli. Sul tema si è scritto più volte (vedi articoli a fondo pagina), ma nonostante tutto è difficile privare molti internauti dal gusto di poter pensare – o fingere – di avere il palato raffinato del critico culinario o dello chef Cracco di turno.

Una sorta di brivido nel dare i voti agli operatori del settore, magari giusto un attimo prima che si scongelino a casa i Quattro salti in padella… È la sindrome del Grillo Parlante e anche la Valsassina non ne è immune. Abbondano comunque le valutazioni positive e la Valle è promossa a pieni voti, anche se non manca un esiguo zoccolo duro di incontentabili che non possono trattenersi dal lanciare m…aledizioni. Ad avere dell’incredibile è che la stessa struttura possa aver recensione da Gambero Rosso o da Brutta Bettola a seconda dell’avventore…

Abbiamo selezionato “le più prelibate”, chiaramente senza indicare il nome del locale interessato – anche se spesso sono i gestori stessi a rispondere, e senza mandarle certo a dire.

 

GLI HAPPY MEAL ADDICTED

Abbiamo pranzato in 13 adulti e 12 bambini. dopo aver concordato il prezzo in precedenza, durante il pranzo ci siamo sentiti dire che i bambini mangiano troppo per il prezzo pattuito. tenuto conto che le porzioni erano veramente misere!!

ALL’OSPIZIO

Vino di scarsa qualità. Il panettone, servito con crema pasticcera in porzioni geriatriche.

LA MENSA

eravamo 4 coppie in moto, giro e tappa x pranzo. abbiamo pagato tipo 30 euro un antipasto con 5 misere fette di affettato e un piattino di polenta con un pezzo di carne stufata.. davvero una sberla in faccia, non ci torneremo di sicuro per mangiare per un servizio che e’ identico quasi a una mensa.

RISTORANTE ALLA MENTA

Abbiamo cenato in questa cascina sabato sera. La struttura in sè, tutta in legno chiaro, è molto bella. Peccato per il volume troppo alto della musica (e fuori luogo il tipo di musica scelta) e la profumazione dell’ambiente (sala e bagno), profumo di menta troppo forte!!!!

IL DISCOUNT

posto non molto pulito e disordinato, cibo improponibile e poco casereccio(bombette di zola e tagliolini ai mirtilli…roba in busta da discount) la pasta al pomodoro con cipolla cruda e sugo di dubbia provenienza….il conto troppo alto a dispetto di una qualita’ inesistente. Piu’ pulizia sulle divise del personale in sala e’ caldamente consigliato!

GLI AMICI DELLA PATATINA (FRITTA)

Vista molto suggestiva. Peccato che mi abbiano portato delle patate fritte crude. Quando lo abbiamo fatto notare alla cameriera ci ha risposto che non le aveva cotte lei…

IL RENZO PIANO DEL PROSCIUTTO

come antipasto cascata di salumi..serviti in un piatto in maniera davvero grezza e rudimentale(nemmeno a casa sovrappongo fette varie di salumi così)..qualche fetta di salame..bresaola..speck..leggo ottima qualità..trionfi di profumi..ecc…forse un “tanticchio esagerati….visti i prezzi comunque non in linea con la qualità..

GUAI A VOI CHE  ENTRATE

affettati misti di scarsa qualità a parte, forse, il salame; tagliatelle al sugo di selvaggina appiccicose e acide; brasato di asinella (?) durissimo; funghi porcini trifolati “bavosi”. Vino della casa scadente. Le porzioni sono abbondanti ma per la buona cucina rivolgetevi altrove!!!!!

NASO FINO

Appena entrato sono stato accolto da un pregnante odore di burro fritto

..MAL D’AFRICA

Cibo dozzinale e mosche di contorno. Invivibile. Sembra di essere al mercato della carne di Addis Abeba. Qualità scadente Prezzi alti.

MONTAGNA BANALE

La scomodità nell’arrivarci (da Milano più di 1.30h. e un 100naio di Km; il panorama è banale (una montagna di fronte) e dall’interno quasi non si vede; tavoli unificati (poca privacy);

R. P.

.

LEGGI ANCHE:

MAXI SANZIONE A TRIPADVISOR, NEL MIRINO DEL GARANTE ”PUBBLICITÀ INGANNEVOLE”

DOPO UN RISTORANTE L’HOTEL: “COSÌ TRIPADVISOR PREMIA I FALSI”. CRESCONO LE DENUNCE NEL SETTORE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA