MORTO IL CAPRIOLO DELLE BETULLE. NON C’E’ PACE PER IL PARCO FAUNISTICO SOTTO INDAGINE DALLA PROCURA



MARGNO – Difficilmente la morte di un capriolo fa notizia, ma è ben diverso se ciò accade in un parco faunistico da un paio di mesi all’attenzione delle cronache per un tentativo di caccia, una morte inspiegata e una serie di incongruenze che hanno motivato l’apertura di un’indagine da parte della procura di Lecco.

betulle cervi caprioloNotizia delle ultime ore, è morto un altro degli animali ospitati al parco ai Piani delle Betulle. Si tratta dell’esemplare di capriolo femmina, e il fatto è confermato da fonti ufficiali. Nel recinto resterebbero perciò solo i quattro cervi.

Non sono ancora note le cause della morte. Vista l’attenzione che le vicende recenti hanno portato attorno all’area naturalistica protetta è difficile ipotizzare un nuovo caso di morte violenta come per la cerva che ha sollevato il putiferio nel mese di dicembre, più probabile invece possa trattarsi di morte naturale.

Prevedibilmente in settimana ci saranno sviluppi: non è escluso che anche il cadavere del capriolo possa essere sottoposto alle analisi di zooprofilassi già riservate precedentemente alla cerva.

C. C.

> Ripercorri qui tutta l’inchiesta di VN sul Parco di Pra’ Cainarca

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK