L’EMOZIONE DEI NOSTRI PICCOLI CANTORI NELLA GRANDE “PIAZZA INCANTATA”



NAPOLI – Si è conclusa da poco l’esibizione del coro più grande del mondo alla quale hanno partecipato anche i Piccoli Cantori Valsassinesi in rappresentanza dell’istituto Comprensivo di Cremeno-Scuola media di Introbio. La sfortuna ha voluto che proprio mentre il concerto avrebbe dovuto prendere il via, su Napoli ha iniziato a piovere costringendo gli organizzatori e i cantori ad uno sforzo supplementare. La pioggia, comunque, non è riuscita a fermare la musica e il canto, ed i 13.000 di Piazza Plebiscito hanno fatto sentire le loro voci emozionando chi ha avuto la possibilità di seguirli anche in diretta streaming sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

Napoli 2Sicuramente tutti coloro che hanno preso parte a questo evento lo ricorderanno a lungo: un’esperienza straordinaria condivisa tra ragazzi di 63 provincie e 17 regioni in una città che ha aperto loro le porte per accoglierli nel migliore dei modi.

Seguiti dalle insegnanti Maria Loffreda e Anna Vascakova, dal bidello Vincenzo, da una decina di genitori, i Piccoli Cantori faranno ora ritorno a casa portandosi nel cuore un’esperienza unica al mondo e meritandosi l’applauso dei loro compagni.

Alla spedizione valsassinese in Campania ha collaborato anche l’insegnante d’arte Brunella Spinelli e la ditta Otomin di Cortenova che ha fornito i cappellini a tutti i partecipanti.

Napoli 3

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA