CREMENO/PROVINCIALE RIPULITA DAI MIGRANTI. “CONTENTISSIMI, PRONTI A RIFARLO”. MA DOV’ERANO I CITTADINI?



CREMENO – Richiedenti asilo al lavoro questa mattina sulla provinciale tra Cremeno e Maggio. Tanto l’entusiasmo dimostrato dai circa cinquanta ragazzi che, distribuiti in piccoli gruppi, si sono impegnati a ripulire l’esterno della carreggiata da sterpaglie, cartacce, ma anche copertoni e ferraglia.

L’attività, proposta dagli stessi migranti ospiti alle Casere e accolta dalla direzione del Centro d’accoglienza e dal Comune di Cremeno, voleva essere motivo di incontro e amicizia con i cittadini, invitati e attesi questa mattina in piazza Europa. Attesa vana che ha deluso sia i migranti che gli amministratori. A dare una mano sono arrivati l’assessore Antonio Arrigoni Neri e alcuni collaboratori del CARA, mentre il tecnico comunale Davide Devizzi si è occupato di coordinare i lavori e raccogliere i sacchi destinati alla discarica.

“I ragazzi sono contentissimi – raccontano dalla colonia degli Artigianelli – perché hanno potuto dimostrare di avere a cuore il paese che li sta aiutando: erano una cinquantina all’opera, e in poche ore di lavoro hanno ripulito tutta la provinciale dal ponte della Vittoria fino alla rotonda di Balisio e sono tutti pronti a tornare a dare una mano non appena il Comune ne avrà di nuovo bisogno”.

Meno positiva è stata la partecipazione praticamente nulla della cittadinanza: “Ci aspettavamo una reazione diversa da parte dei cittadini – spiegano dal Cara – invece dobbiamo parlare di occasione persa per l’integrazione”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK