SCI D’ERBA: IL VALSASSINESE MARCO COMBI NELLA NAZIONALE DI COPPA DEL MONDO A1



BARZIO – La notizia è ufficiale: Marco Combi, anno 2000, del Valsassina Ski Team a.s.d. entra a far parte della squadra Nazionale Italiana di Coppa del Mondo A1 di sci d’erba. Il lavoro iniziato da Antonella e suo papà Attilio Manzoni nel 2012 ha dato e darà buoni frutti…

“Nel 2012 abbiamo iniziato invitando tutti i ragazzi del Valsassina Ski Team a.s.d. a provare lo sci d’erba all’Alpe di Paglio – annota la società sportiva -. A molti era piaciuto, tanto che nel 2013 con l’entrante allenatore/atleta Mattia Arrigoni, abbiamo formato la prima squadra di bambini più agguerriti conquistando il titolo Italiano nel circuito Giovanile Nazionale TALENTO VERDE FISI. Inoltre l’organizzazione da parte del nostro Sodalizio del primo Memorial Riccardo Tanghetti”.
Nel 2014 si è aggiunto Carlo Ruffinoni, come allenatore, e la pattuglia è cresciuta tecnicamente, sono stati acquistati attrezzi veloci e non senza sacrifici economici il Team ha partecipato a gare FIS CHILDREN, al circuito TALENTO VERDE FISI terminando come vice campioni d’italia e conquistando titoli italiani individuali nelle varie discipline; inoltre l’organizzazione del secondo Memorial Riccardo Tanghetti. Il 2015 un’esplosione di successi: Mattia campione del mondo in superG, Antonella tre medaglie mondiali, i ragazzi sul podio nella FIS CHILDREN, vice campioni italiani nel circuito nazionale Talento Verde Fisi più i titoli individuali di campioni italiani.
Oggi la notizia esaltante di Marco Combi in nazionale. Totale soddisfazione di tutti, “consapevoli che il lavoro che è stato fatto ha portato all’ottimo risultato”.
Nel 2016 Antonella, Mattia e Marco parteciperanno alle gare di Coppa del Mondo, FIS,  e i mondiali junior a Dizin in Iran per Marco; gli altri ragazzi del gruppo parteciperanno al circuito Nazionale TALENTO VERDE FISI e alle FIS CHILDREN; mentre la società si impegnerà ad organizzare il 16 e 17 luglio il terzo memorial Riccardo Tanghetti all’Alpe di Paglio. Quest’anno un’occasione speciale per vedere gli atleti dello sci d’erba nelle due gare di coppa del mondo organizzate il 20-21 agosto a Santa Caterina Valfurva.

La società ringrazia l’amministrazione comunale di Casargo “per la disponibilità della pista all’Alpe di Paglio per i nostri allenamenti e l’organizzazione della gara; un ringraziamento ai residenti dell’Alpe di Paglio per la disponibilità nell’accoglierci e darci la disponibilità dei loro beni per la nostra attività. Un ringraziamento ai genitori che oltre all’impegno per far sciare i propri figli d’inverno si tuffano anima, cuore, e portafoglio, anche d’estate per lo sci d’erba. Infine un ringraziamento agli sponsor che credono nelle società sportive per l’aiuto nella crescita dei nostri ragazzi”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA