ELEZIONI/LE ULTIMISSIME: MOLTENI OUT A VARENNA, INVERNIZZI SOLA A MORTERONE, TERZA LISTA A CRANDOLA?



LECCO – Poche ore alla scadenza della consegna delle liste per le elezioni amministrative del 5 giugno in otto dei 28 Comuni della Comunità Montana tra Valle e lago e iniziano a circolare indiscrezioni e certezze, anche piuttosto rilevanti. Partiamo dalla notizia sicura, dell’ultim’ora: Carlo Molteni, sindaco in carica di Varenna ed ex presidente della CM, non si candiderà nel suo paese. Lo ha annunciato poco fa, con una e-mail indirizzata a Lario News (vedi articolo). A Bellano invece depositata la prima delle liste in corsa, quella capitanata da Antonio Rusconi.

TABELLONI ELEZIONI CRANDOLAPassiamo alla Valsassina dove si vocifera di una possibile terza lista in corsa a Crandola – anche se il tentativo in atto non pare realizzabile. C’è infatti chi nelle ultimissime ore prima della chiusura starebbe cercando di raccogliere nomi per aggiungere una compagine alle due già in corsa (Pozzi-Camozzini contro Matteo Manzoni).

In Altopiano altre indiscrezioni riferiscono di una possibile partecipazione alle elezioni di Cremeno da parte di Mario Moschetti, notissimo ex segretario comunale che a sorpresa sarebbe stato coinvolto in una delle liste in gara – qui si affrontano il sindaco uscente P. L. Invernizzi, il fratello dell’ex primo cittadino Pier Carlo Valsecchi e il fuoriuscito dalla maggioranza odierna Terzaghi.

COMUNITÀ MONTANA, VERTICE ''SEGRETO'' <BR>PER CANDIDARE ANTONELLA INVERNIZZIInfine, a proposito di Invernizzi, Antonella la sindaca di Morterone “rischia” di correre da sola e dunque di dover fronteggiare un unico avversario: il quorum, che nel piccolo paese è rappresentato da una quindicina di voti.

Domani a mezzogiorno la definitiva chiusura del termine per la presentazione delle candidature nei Comuni. I nostri giornali documenteranno minuto per minuto (e nome per nome) tutti i papabili sindaci e consiglieri dei paesi interessati.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA