GUERRA DEI ROSES? MACCHÉ: PAESINI CONTRO, PER LE FAMOSE ANTENNE. E MOGGIO INVESTE 10MILA EURO SUL SUPER AVVOCATO…



graziano combi moggio

Graziano Combi – Moggio

MOGGIO – Della disfida delle antenne sull’Altopiano valsassinese abbiamo parlato a lungo, per primi e già dal 2013 – vedi archivio linkato, in calce. Ora lo scontro “mortale” (amministrativo, politico e ora legale) per il quale Cassina trascinerà davanti al Tar il paese confinante di Moggio vive un nuovo capitolo con l’affidamento da parte di quest’ultimo Comune dell’incarico ad un prestigioso avvocato di tutelare gli interessi moggesi appunto nell’ambito del ricorso al tribunale Amministrativo regionale della Lombardia. Il professionista in questione è l’avvocato Umberto Grella di Triuggio (uno dei migliori esperti sulla piazza nel diritto amministrativo) a cui sono stati dunque affidati la difesa e patrocinio del municipio di Moggio, stanziando una cifra di 10.000 euro oltre ad oneri vari.

> MOGGIO VS CASSINA DETERMINA_n._30

Somma rilevante ma proporzionale alla qualità del legale scelto ed al “peso” della controversia, che come noto riguarda la situazione dei tralicci tv e telefonici in località Zucco della Croce a Cassina Valsassina, area concessa da quest’ultimo Comune a quello limitrofo e su cui secondo Cassina i vicini avrebbero “fatto profitti” senza versare alcun provento (il terreno era stato concesso gratuitamente).

roberto combi cassina

Roberto Combi – Cassina

La storia si trascina da un bel po’, ma negli ultimi tre anni ha registrato l’accelerazione e il deterioramento dei rapporti che ha portato a qualche tentativo – infruttuoso – di mediazione e infine al famoso ricorso al TAR di cui sopra. Una querelle che non sembra proprio avere fine e che lascia sul tappeto un bel po’ di soldi (pubblici). Perché se Moggio oggi stanzia 10mila euro e spicci, a suo tempo gli “avversari” cassinesi ne avevano destinati ben 16mila al loro, di difensore. Ovvero lo Studio Legale Associato Coviello Maggioni di Oggiono.

A parte le spese precedenti, come si vede ci avviciniamo tranquillamente alla bella cifra di trentamila euro investiti in avvocati. Felicità certo per la categoria professionale, ma uno sforzo di comprensione avrebbe forse fatto risparmiare un bel po’ di soldi. Che poi, quando si fanno i bilanci di paesi così minuscoli, numeri del genere diventano non rilevanti ma a volte decisivi.
Bah.
.

LA DISFIDA IN SEI LINK:

“GUERRA DELLE ANTENNE”: DA BUONI VICINI, CASSINA E MOGGIO SE LA VEDRANNO AL TAR
20 aprile 2016

CASSINA CONTRO MOGGIO NELLA “GUERRA DELLE ANTENNE”: INCARICATO UNO STUDIO LEGALE PER IL RICORSO AL TAR
27 gennaio 2016

ALTOPIANO/GUERRA DELLE ANTENNE: CASSINA FA CAUSA A MOGGIO
24 gennaio 2014

> L’INTERA DELIBERA DI GIUNTA DI CASSINA CON L’INCARICO AL LEGALE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA