19 MAGGIO, RIECCO LA NEVE SULLA CIMA DELLE GRIGNE. SPOLVERATA ANCHE A BOBBIO MA DA DOMANI TORNA IL SOLE



VALSASSINA – Non proprio un inedito, comunque un fatto che colpisce se si guardano il calendario (che indica come ci si trovi ben oltre la metà del mese “delle rose”) e le immagini giunte questa mattina presto in redazione. A documentare una Grigna imbiancata nella sua parte superiore, avvolta dalle nuvole che scaricano pioggia a tonnellate sulla vallata e appunto neve ad alta quota.

GRIGNA NEVE 19 MAGGIO 2016Più tardi anche le webcam dei Piani di Bobbio hanno rilasciato immagini tanto sorprendenti quanto ben poco attese: questa notte i prati sono infatti tornati a coprirsi di bianco. Ancora qualche centimetro e i nostalgici dell’inverno potranno rimettere gli sci ai piedi.

Va peggio a quanto pare in pianura, dove la foto di una redattrice ci mostra la situazione stradale davvero disastrosa nell’area di Civate.

CIVATE ACQUA IN SUPERSTRADA

Fortunatamente però le previsioni indicano un possibile miglioramento già a partire dalle prossime ore: il Bollettino delle Guide di Introbio riporta quanto segue: “Giovedì al mattino nuvoloso con rovesci, nel pomeriggio-sera nuvolosità in attenuazione. Venerdì e sabato abbastanza soleggiato con bassa probabilità di precipitazioni“.

GRIGNA NEVE 19 MAGGIO 2016 2

neve bobbio 19mag16

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA