QUARTA GIORNATA DEL TORNEO DELLE FRAZIONI: SUPER PESSINA, MA GERO FA “TRE SU TRE”



PRIMALUNA – Mercoledì sera le due gare valide per la quarta giornata del Torneo delle frazioni di Primaluna: nel primo incontro il Pessina ha schiantato il Barcone, 6-3 il risultato finale in favore dei verdi dopo un match all’insegna dello spettacolo. Le cose non si sono messe bene per il Pessina ad inizio partita, infatti, dopo pochi minuti il Barcone si porta sul 2-0 grazie a Roberto Tantardini abile a realizzare da posizione defilata e Marco Baruffaldi autore di un eurogol con palla che scheggia l’incrocio dei pali e si insacca in rete. Dopo lo svantaggio e qualche cambio azzeccato il Pessina si sveglia, reagisce e riesce a pareggiare prima dell’intervallo con due gol di Stefano Paroli bravo a finalizzare un batti e ribatti in area e ad insaccare di testa su rimessa laterale.

Nel secondo tempo il giovane avanti pessinese si scatena andando a bersaglio altre tre volte per la bellezza di 5 reti totali, il Barcone ha provato a riaprire l’incontro con R. Tantardini, per lui ennesima doppietta e Marco Baruffaldi (traversa) ma a nulla è servito perché un altro Paroli, Carlo ha gonfiato la rete per i verdi ristabilendo le distanze con un tiro al volo dalla distanza che ha sorpreso il portiere del Barcone: 6-3 e primo hurrà del Pessina.

Nella seconda partita le squadre in campo non hanno tradito le attese della vigilia, spettacolo puro tra Primaluna e Gero. Partita ben giocata da entrambe le squadre con folate offensive da una parte e dall’altra, è il Primaluna a portarsi avanti, botta dalla distanza di Marcello Buzzoni che batte il portiere del Gero complice una deviazione, 1-0 e palla al centro. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare perché il Gero pareggia, batti e ribatti in area con Francesco Brambilla lesto ad insaccare la palla dell’uno pari. A fine primo tempo un retropassaggio rischioso beffa il portiere di casa: la palla, rimbalzando, scavalca l’estremo difensore che nel tentativo di recuperarla la calcia in rete ed è 2-1 Gero e fine della prima frazione. Il secondo tempo vede subito il pareggio del Primaluna con Cristian Invernizzi, puntuale ad inserirsi sotto porta e a calciare a rete dopo un’ottima azione manovrata dalla fascia destra. Il Primaluna attacca alla ricerca del gol del vantaggio e il Gero riparte in contropiede, serve una magia per sbloccare una gara molto equilibrata e dal pronostico incerto; ci pensa allora Davide Maroni con un tiro al volo di destro che si infila sotto l’incrocio dei pali, grande festa per la punta del Gero che decide così un bel match; non c’è più tempo per recuperare, per il Gero sono tre vittorie su tre.

BARCONE-PESSINA 3-6
Barcone
: Antonio Rossi, Alberto Paroli, Davide Baruffaldi, Noureddine El Yaakouby, Roberto Tantardini (2), Fabrizio Beri, Simone Tantardini, Stefano Melesi, Marco Baruffaldi (1) Giorgio Lorenci e Luca Paroli.
Pessina: Luca Magni, Abdel Razaak, Simone Pappalardo, Cristian Paroli, Franjo Jozic, Alessio Maroni, Carlo Paroli (1) e Stefano Paroli (5).

PRIMALUNA-GERO 2-3
Primaluna
: Antonio Maroni, Umberto Maroni, Alessandro Cattaneo, Nue Ramaj, Matteo Baruffaldi, Jozef Ramaj, Cristian Invernizzi (1), Alan Artusi, Luca Doniselli, Mohamed Ajbirane e Marcello Buzzoni (1).
Gero: Marco Selva, Giovanni Maroni, Davide Maroni (2), Cristian Fomasi, Francesco Pacifici e Francesco Brambilla (1).

I prossimi match si terranno venerdì 27 maggio: alle 20.45 in campo Vimogno e Barcone mentre alle 21.45 si sfideranno Pessina e Cortabbio.

.

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA