FUTSAL/I “2000 ONE LOVE” SI AGGIUDICANO IL 12 ORE INTERNAZIONALE DI PRIMALUNA



PRIMALUNA – Seconda edizione per il 12 ore di futsal di Primaluna, manifestazione che ha richiamato ben 15 squadre provenienti da tutta la regione, numerosi i giocatori stranieri giunti in Valsassina per l’ambito trofeo: marocchini, rumeni, kosovari, albanesi e sudamericani hanno battagliato per tutta la durata del torneo. Il calcio di inizio alle 8, sotto il sole di maggio le 15 squadre si sono affrontate con sano agonismo, passione e tanta voglia di futsal.

Dopo il primo turno eliminatorio, conclusosi alle 16, hanno trovato accesso ai quarti di finale il Maroc United, gli Italo Terù, i 2000 One Love, l’F.C Crotone, il Commando 94, le Teste di Calcio, lo Stublla United e la Trattoria del Ponte. Il primo quarto tra Maroc United e F.C Crotone ha premiato i marocchini, 3-0 il risultato. Il secondo tra i sudamericani degli Italo Terù e i 2000 One Love ha visto trionfare la selezione formata dai giovani del Lecco e del Pagnano per 2-1. Il terzo tra i premanesi del Commando 94 e la Trattoria del Ponte è stato vinto dai ragazzi del lago per 6-0. Nell’ultimo quarto i marocchini delle Teste di Calcio hanno sconfitto per 4-2 i kosovari dello Stublla United.

Nella prima semifinale il Maroc United ha surclassato gli avversari della Trattoria del Ponte con il risultato di 6-2, partita molto maschia, numerosi i contatti al limite del regolamento e super lavoro per il signor Indovino di Lecco. La seconda semifinale ha visto la vittoria dei 2000 One Love, 5-1 ai danni delle Teste di Calcio. Alle 19 la finalina valida per il terzo posto: trionfo della Trattoria del Ponte sulle Teste di Calcio con il 4-3 finale.

Alle 19.40 l’attesa finalissima del torneo, in campo Maroc United e 2000 One Love, selezione formata dai calcettisti del Lecco Calcio a 5 e dell’U.S Saints Pagnano. Primo tempo molto equilibrato, con la selezione rossonera sempre avanti nel punteggio e i marocchini mai domi, gol, ripartenze ed azioni pericolose sanciscono il 4-2 nella prima frazione.  Il secondo tempo è un monologo rossonero, Castagna e Di Gregorio si scatenano, Seggio, Mauri, Di Filippo, Piazza e Marongiu difendono i gol di vantaggio che sono diventati quattro, con il fischio dell’arbitro si chiude pure questa seconda edizione, 6-2 il risultato della finale, la coppa prende la via di Lecco e Pagnano. A fine serata i ringraziamenti e le premiazioni delle prime quattro squadre.

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK