A 2.410 METRI “SUL CIGLIO DELL’ORIZZONTE”: RASSEGNA ARTISTICO-MUSICALE AL RIFUGIO BRIOSCHI



SulCiglioDellOrizzonte2016 (2)GRIGNA SETTENTRIONALE –  Questa estate il rifugio Brioschi vuole regalare emozioni “Sul ciglio dell’orizzonte“. Sulla vetta della Grigna Settentrionale a 2410 metri di quota, complice una suggestiva cupola geodetica montata per l’occasione, sarà un’estate “calda” al rifugio più amato d’Italia, piena di eventi, concerti e performance artistiche completamente gratuiti. Si inizia in grande stile per gli amanti del “classico”, venerdì 8 luglio, con un appuntamento serale che vedrà protagonista il famoso “Quartetto Effe“, un ensemble di altissimo livello e tutto al femminile, che presenta un vasto repertorio dal barocco fino al contemporaneo, tutto da assaporare nella suggestiva veste del Grignone.

SulCiglioDellOrizzonte2016 (4)Per coloro che dovessero pensare che gli archi siano ormai diventati una “moda” sulle montagne lecchesi, non basta che attendere il giorno dopo, sabato 9 luglio, perché, sempre alla sera, appariranno sulla scena del Grignone due strumenti inediti, mai visti a queste quote e non solo, l’Arpa Classica e il moderno Hang (percussione melodica); il duo di livello internazionale, Marianne Cubri e Paolo Borghi, si esibirà in un concerto in grado di elevare allo stato puro le emozioni già intrise di meravigliose immagini regalate dai panorami che solo dal Brioschi si possono godere.

L’estate prosegue con incontri e seminari di yoga per alpinisti tenuti da Alberto Milani; poi ancora proiezioni di foto e presentazione del libro fotografico “Sguardi” di Alberto Locatelli con recitazioni di poesie di Antonia Pozzi. Il 21 agosto sarà il giorno del cantautore Emil che, sempre all’insegna dell’originalità con la sua consueta ironia, eseguirà un concerto “in cuffia”. Il 28 agosto, sempre con le cuffie in wireless, sdraiati comodamente sui letti del rifugio Brioschi oppure seduti su una roccia ad osservare il panorama notturno, si potrà sperimentare l’emozione di uno “sleeping concert“.

SulCiglioDellOrizzonte2016 (1)

SulCiglioDellOrizzonte2016 (5)Il 2 settembre è la volta di una grande performance artistica a cura di Francesco Bertelè seguita da un concerto ricco di originilatà dei Fanciulli Goom. Il 10 settembre il famoso alpinista-pittore e Ragno di Lecco Simone Pedeferri dipingerà dal vivo una tela sfruttando l’ispirazione data dalle atmosfere magiche del Grignone, accompagnato dalla musica, sempre live, di Simone Morandotti. Per l’occasione, dopocena, Pedeferri proietterà una serie di film inediti che raccontano le sue scalate in Italia e nel mondo.

La rassegna artistico-musicale intitolata “Sul Ciglio dell’Orizzonte” vede la prestigiosa collaborazione di C.A.M.P. e di Rock Experience e gode del patrocinio del CAI di Milano, Comunità Montana della Valsassina, Comune di Pasturo. “Milkit Film” produrrà un prezioso docufilm a fine rassegna.

Per info e prenotazioni 0341910498 info@rifugiobrioschi.com

SulCiglioDellOrizzonte2016 (6)

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA