DEFIBRILLATORI/AL CORSO CRI SINDACO E CONSIGLIERI DI BALLABIO: “DIAMO L’ESEMPIO, MA ASPETTIAMO TANTI CONCITTADINI”



BALLABIO – Casuale la circostanza che unisce la presenza di uno storico redattore dei nostri giornali on line (Fernando Manzoni, noto anche per la sua lunga attività nel basket ballabiese e valsassinese) nel corso a Balisio al quale si sono iscritti Alessandra Consonni e 4 tra assessori e consiglieri della maggioranza di “Nuovo slancio“.

“Vogliamo dare il buon esempio, perché l’esempio deve arrivare sempre dall’alto”. Alessandra Consonni, sindaco di Ballabio, spiega così la sua iscrizione al corso della Cri di “Rianimazione cardio-polmonare di base e defibrillazione precoce”, assieme ad altri amministratori ballabiesi. Con il sindaco, infatti, si sono iscritti al corso gli assessori Giovanni Bruno Bussola e Celestino Cereda, assieme ai consiglieri comunali Domenico Scala e Antonio Locatelli, pagando tutti l’iscrizione di tasca propria.

“In paese – spiega il sindaco – si sono verificati alcuni dolorosi episodi, persone stroncate per strada da un attacco cardiaco. A Ballabio è collocato, nella rotonda di fronte al municipio, un apparecchio defibrillatore. Per ogni evenienza, sarebbe utile che lo sapessimo usare tutti: una differenza di pochi minuti può salvare una vita. Vorrei davvero che tanti ballabiesi cogliessero questa opportunità, che consentirà anche di imparare a praticare il massaggio cardiaco: c’è da versare alla Croce rossa una quota per l’iscrizione al corso, ma auspico da tanti cittadini uno slancio di generosità perché la soddisfazione di poter salvare una vita non ha prezzo”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK