RISOLUZIONE REGIONALE PER LO SVILUPPO DELLA MONTAGNA: PER I 5 STELLE “VALORIZZAZIONE FARLOCCA”



MILANO – “E’ una risoluzione farlocca, promette di valorizzare la montagna ma non investe nemmeno un euro.  Sono anni che vengono tolte risorse e senza investimenti questo rimane l’ennesimo libro dei sogni, una enorme presa  in giro per migliaia di cittadini che vivono in zone oggettivamente svantaggiate. Altro che valorizzazione e sostegno della montagna: per quei territori che si stanno rapidamente desertificando la regione fa politiche solo a parole. La montagna merita la stessa attenzione delle città e va difesa con ogni mezzo: per ogni punto elencato in questa risoluzione devono esserci risorse scritte nero su bianco nel bilancio regionale. Per la montagna ci vogliono politiche forti, serie e sistemiche”.

Così Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l’approvazione del Consiglio regionale, riunito oggi 5 luglio 2016, di una risoluzione regionale per lo Sviluppo e il sostegno alla montagna.

“Con questa risoluzione e senza sostegno economico – conclude Violi –  il territorio montano continuerà a essere isolato e umiliato e chi lo vive continuerà a essere un cittadino di serie B”.

Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA