BARZIO/”PRIORITÀ A FIGLI E FAMIGLIA”, SILVIA CRIPPA RINUNCIA ALL’ASSESSORATO. AL SUO POSTO MARCO CANALI



marco canaliBARZIO – Silvia Crippa, assessore al Bilancio del comune di Barzio, ha rassegnato le dimissioni. “Sopravvenute esigenze personali e famigliari mi hanno portato a questa scelta, consapevole del fatto di non poter più partecipare in maniera continuativa alla quotidianità amministrativa”. Crippa non lascia però il ruolo di consigliere all’interno della maggioranza.

Una scelta già anticipata al sindaco Andrea Ferrari che nel frattempo ha potuto preparare il “rimpasto di giunta”. Il posto da assessore accanto al vicesindaco Airoldi viene così consegnato a Marco Canali che mantiene le deleghe di cui era già incaricato da consigliere (lavori pubblici, protezione civile, sport e associazioni). La titolarità del Bilancio resterà invece al primo cittadino, a meno di successive decisioni.

Ecco la lettera di dimissioni dell’ex assessore Silvia Crippa.

silvia crippaCaro Sindaco, come già anticipato personalmente, con la presente sono a formalizzare le mie dimissioni dalla carica di assessore comunale.

Sopravvenute esigenze personali e famigliari mi hanno portato a questa scelta, consapevole del fatto di non poter più partecipare in maniera continuativa alla quotidianità amministrativa in un momento in cui il numero degli amministratori locali, in particolar modo dell’organo esecutivo, sono già ridotti al minimo.

Ringrazio te, il Vice Sindaco, la Segretaria e il personale del comune con cui ho lavorato a stretto contatto in questi anni ricchi di soddisfazioni ma anche di tanti (troppi) cambiamenti e di difficoltà che abbiamo sempre affrontato con lo “spirito” giusto ma che hanno anche reso oggettivamente impossibile operare in autonomia e libertà per il bene del Paese.

La mia passione per l’attività politica locale e in particolar modo l’affetto per quello che sarà sempre il mio paese non verranno meno ma in questo momento, come donna e come mamma, necessito di dare priorità di impegno e di tempo alla mia famiglia e ai miei figli.

Per quanto premesso, ma nel rispetto della fiducia espressa nei miei confronti nelle ultime consultazioni elettorali e dell’impegno preso, continuerò a svolgere l’attività di Consigliere Comunale.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA