SAGRA DELLE SAGRE N. 51: INCASSI DELLA LOTTERIA ALLE “GRIGNE”, SULUTUMANA TRA GLI OSPITI MUSICALI



BARZIO – Gira a pieno ritmo la macchina organizzativa che sta preparando la Sagra delle Sagre, in programma dal 7 al 16 agosto prossimi nella consueta area delle fornaci di Barzio in località Pratobuscante. L’evento più importante della Valsassina compie quest’anno 50 anni e celebra la propria 51a edizione.

Il primo svolgimento della manifestazione risale infatti al 1966 e fu voluto per creare un momento di festa in occasione del ritiro premondiale svolto in Valsassina dagli “azzurri” del ciclismo, guidati dal mitico Felice Gimondi, che vinse anche la gara organizzata a contorno dell’evento. Durante i decenni, la Sagra si affermò come esposizione esemplare in tutto il territorio di pertinenza, rivelandosi un ottimo sistema di marketing e di commercializzazione per le imprese, che possono promuovere e vendere i propri prodotti in un mercato decisamente ampio, esteso a molte province lombarde.

“Siamo fieri di aver raggiunto questo traguardo -, dice il presidente Ferdinando Pucci Ceresa -, grazie ad anni di dedizione e di consolidato impegno professionale. La Sagra delle Sagre, come tutte le fiere, offre alle imprese l’opportunità di vendere i propri prodotti e di promuovere il proprio brand aziendale”.

L’apertura della Sagra è prevista il 7 agosto, nel consueto anfiteatro naturale di Barzio, ai piedi della Grigna. La chiusura è stabilita il 16 agosto, dopo l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria affidata alla Cooperativa Le Grigne e dopo lo spettacolo pirotecnico.

Gli orari di apertura sono i soliti: dalle 10 alle 23 di ogni giorno. L’ingresso sarà gratuito, come ogni anno, per favorire l’afflusso di visitatori.

Sulutumana, atteso concerto

Le serate degli spettacoli prevedono un folto numero di gruppi musicali: Sulutumana, Mismountain Boys, Special Guest, Dance Club 90 Bellano, Gloria e Paolo, Walter Di Gemma, Alberto e i Manzoniani, oltre alle orchestre Sabrina Borghetti, Daniele Boni e Grilli

Anche quest’anno infine sarà assegnato il Premio Sagra.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA