SAGRA DELLE SAGRE 2016, NUMERI RECORD: PIÙ SEIMILA PRESENZE



BARZIO – La Sagra delle Sagre sta facendo registrare un record di presenze. Nel 2016, il valore dell’affluenza rilevato nei primi sette giorni di apertura ha infatti superato lo stesso dato del periodo 2015. “Finora, il sistema elettronico di conteggio delle auto in uscita ha fatto registrare 57.054 passaggi, che si traducono in 129.513 presenze -, spiegano i responsabili dell’organizzazione -. Il calcolo è stato effettuato moltiplicando il numero delle vetture registrate per il coefficiente di composizione media della famiglia lombarda (2,27 persone), ritenuto rappresentativo del numero di occupanti per auto”.

Il computo tiene conto anche dei visitatori che hanno posteggiato nel Centro Zootecnico di Pasturo e nel parcheggio realizzato nelle immediate adiacenze dello stesso. I primi sette giorni del 2015 avevano fatto annotare 123.454 persone. L’incremento è sensibile (+6.079) e può essere addebitato a vari fattori, tra cui la promozione dell’evento e le condizioni metereologiche favorevoli. Verosimilmente, quest’anno sarà raggiunto un totale di presenze superiore all’afflusso di tutti gli anni passati.

SULUTUMANA SAGRA 2016 (12)L’organizzazione rende noto di aver ricevuto i complimenti degli artisti impegnati nelle serate musicali per la pubblicità svolta e per le condizioni ottimali in cui si sono trovati i vari gruppi impegnati sul palco della Sagra. Sabato sera, i Sulutumana hanno letteralmente riempito lo spazio dedicato alla platea del pubblico. La loro musica ha svelato un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore, di eccellente qualità.

Il Dance Club ’90 Bellano chiuderà il ciclo di serate della Sagra delle Sagre martedì 16 agosto, prima dello spettacolo pirotecnico conclusivo.

SAGRA DELLE SAGRE DALL'ALTO + PARK

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK