SCI D’ERBA: TRE VALSASSINESI IN COPPA DEL MONDO A SANTA CATERINA



SANTA CATERINA VALFURVA (SO) – Appuntamento con la “a” maiuscola il prossimo fine settimana a Santa Caterina. Sabato e domenica, infatti, farà tappa nella località valtellinese la Coppa del Mondo di sci d’erba. In programma due gare di slalom, una riservata agli uomini e una alle donne, con tre rappresentanti del Valsassina Ski Team in lizza.

Dopo l’esibizione di sci d’erba, tenutasi lo scorso anno sempre ad agosto, Santa Caterina Valfurva presenta la gara di Slalom Sprint maschile e femminile del massimo circuito internazionale con allo start i migliori interpreti di questa disciplina.

Ecco tutto il programma. Si inizia venerdì 19 con gli allenamenti in campo libero dalle 15 alle 17. Sabato il primo dei due eventi agonistici. Alle 10.15 scatterà il primo atleta per la prima manche dello slalom a cui farà seguito la seconda frazione di gara. Nel pomeriggio dalle 15.45 start per le manche tre e quattro e subito dopo la flower ceremony sul campo di gara. Dalle 21, in piazza Magliavaca, spazio alle festa dello sci d’erba con l’estrazione dei pettorali che vedranno come protagonisti i giovanissimi atleti degli sci club del territorio il tutto allietato da buona musica, vin brulè e the. Domenica spazio alle altre 4 manche dello speciale sprint. Si inizia con le prime due prove alle 9.45, mentre nel pomeriggio con partenza alle 12.30 le ultime 2 manche di gara. Gran finale con la cerimonia di premiazione sul campo di gara.

L’Italia mette in pista tutto il suo squadrone per cercare di ottenere il massimo risultato dalle gare di casa. Il direttore tecnico Armando Calvetti ha infatti convocato 20 atleti, capitanati da Edoardo Frau (evidenziati i valsassinesi): Matteo Battocchi, Andrea Notaris, Davide Saviane, Alberto Bleynat, Marco Milesi, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Marco Combi, Daniele  Buio, Manuel Longhi, Fabrizio Rottigni, Nicholas Anziutti, Tommaso Reghin, Steven Davare, Monica Ferrighetto e Antonella Manzoni.

I tecnici, oltre allo stesso Calvetti, saranno Achille Cattaneo, Roberto Parisi e Fausto Cerentin.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA