TRIAL MONDIALI/”TEOMAT” TRA I GRANDI MA LA FESTA È PER IL LECCHESE LUCA PETRELLA



luca petrella mondiale trial 2CHIAMPO (VI) – È stato un grande fine settimana di Trial quello appena conclusosi in Valchiampo, in provincia di Vicenza. Matteo Grattarola, fresco campione italiano indoor, resta tra i grandi, ma protagonista della giornata è stato il giovane lecchese Luca Petrella, trionfatore nella Trial 2, in attesa nel debutto in nazionale della prossima domenica.

Lungo le Zone del GP d’Italia poste per la maggior parte nella Cava di San Pietro Mussolino, i campioni del Mondiale hanno regalato spettacolo. E lo hanno fatto davanti ad un pubblico di migliaia di appassionati. Come ampiamente prevedibile alla vigilia, nella Trial GP Toni Bou ha conquistato il suo 20° titolo iridato (10 Outdoor, altrettanti Indoor) e non ha lasciato spazio agli avversari. Lo spagnolo si è preso l’alloro già sabato, con una vittoria perentoria sul suo connazionale e primo rivale, Adam Raga. Con il podio chiuso dall’altro iberico Jeroni Fajardo, il pubblico italiano ha potuto tifare un buon Matteo Grattarola, 8° a fine giornata. Nella Trial 2 ha vinto il britannico Dan Peace, ma i tanti italiani hanno ben figurato, a partire da Luca Petrella del Team Trial Junior FMI, 5°. Bene anche Pietro Fioletti, settimo, e Pietro Petrangeli, 11°. Nella 125, grande doppietta italiana con Lorenzo Gandola e Mirko Spreafico. Tra le donne, terza vittoria su tre gare per la britannica Emma Bristow mentre Sara Trentini ha chiuso 9°.

luca petrella mondiale trial 2 - 1Per i colori italiani le grandi soddisfazioni sono arrivate domenica. Oltre alla riconferma di Bou e all’ottimo sesto posto di Grattarola nella classe regina, davvero spettacolare è stato il successo di Luca Petrella nella Trial 2. Una vittoria inseguita tutto l’anno e ottenuta nel momento migliore: in Italia davanti al proprio pubblico e nell’ultima giornata del 2016. Ancora positivo Petrangeli, 7°, mentre non lontano dalla top 10 – tredicesimo – si è piazzato Francesco Xompero. Nella 125, ancora un ottimo risultato per l’Italia, identico a quello del sabato: 1° Gandola, 2° Spreafico. Tra le donne Emma Bristow si è laureata campionessa con una prova di anticipo grazie alla quarta vittoria mentre Trentini ha ottenuto l’ottavo posto. Il Mondiale Femminile si concluderà venerdì a Isola 2000, 24 ore prima del Trial delle Nazioni in programma nella località francese.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA