SOLIDARIETÀ/DALLA VALLE UNA RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO PER I BAMBINI DI AMANDOLA



INTROBIO – Quattro amici al bar… hanno deciso di fare qualcosa di concreto per i bambini colpiti dal terremoto del centro Italia. L’iniziativa è partita proprio davanti a una birra, un pensiero alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto ma soprattutto ai più piccoli, protagonisti più innocenti e indifesi della catastrofe.

I quattro amici si sono così appoggiati al Moto Club Valsassina per trovare nelle Marche un contatto diretto ed è nata la collaborazione con i motociclisti di Amandola, che subito hanno accolto l’iniziativa valsassinese. L’idea è quindi raccogliere materiale scolastico che verrà portato direttamente nei luoghi prescelti.

“Basta che ognuno offra un quaderno, e tutti insieme saremo di grande aiuto per Amandola” ci raccontano. I quattro si sono organizzati per raccogliere in tutta la Valle ciò che verrà loro consegnato entro domenica 16 ottobre, dopo di che raggiungeranno i bikers del Moto Club Aquile dei Sibillini e consegneranno il materiale.

Sei i punti di raccolta che hanno abbracciato l’idea: a Primaluna il Caffè Guzzi e Al Caffettino, a Introbio The Brew House -ex bar del Cuco- e la cartoleria Buzzoni, oltre ai Valmarket di Primaluna e Cremeno. I ragazzi sono inoltre disponibili per ogni ulteriore informazione, ma anche per ritirare il materiale “porta a porta” (numeri di telefono sulla locandina).

locandina-terremoto-finale-01

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA