BALLABIO, VANDALI IN AZIONE NELLA NOTTE: ROTTI I VETRI DELLA PRO LOCO



BALLABIO – Nella notte appena trascorsa la sede della Pro Loco in via Confalonieri a Ballabio è stata presa di mira da dei vandali che hanno distrutto i vetri della porta e della finestra. Il gesto appare un vero e proprio atto teppistico, dato che la finestra è protetta da un’inferriata, e quindi anche rompendo il vetro rimane impossibile introdurvisi all’interno.

ballabio pro loco finestraEsclusa la pista del tentativo di furto, secondo il sindaco Alessandra Consonni si tratta di un gruppo di ragazzi già intravisti sui luoghi di altri atti vandalici negli scorsi giorni. “Gesti da bambocci con evidenti problemi psicologici che, in realtà, costituiscono dei veri reati e causano danni economici” afferma il primo cittadino. “Ci rivolgiamo, pertanto a quei genitori consapevoli di avere figli in situazioni di disagio perché, come dovere, verifichino le loro uscite notturne: quando questi balordi verranno arrestati scatteranno le conseguenze penali e le relative richieste di risarcimento per le loro reiterate imprese”.

“Non intendo sottovalutare questi fatti” aggiunge la Consonni. “Nei primi 8 mesi di quest’anno i reati contro il patrimonio sono nettamente diminuiti a Ballabio. Adesso vogliamo sradicare anche il fenomeno dei vandalismi che, negli anni passati ha colpito pesantemente il nostro paese, basti pensare al sabotatore seriale di pneumatici o alla completa devastazione degli arredi sul sentiero del gasch: se sarà necessario, faremo partire quanto prima una squadra anti degrado, sul modello di quelle del Comune di Milano, per prevenire e constatare questi episodi”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK