CICLABILE/”SOLLEVA” CURERÀ GRATUITAMENTE IL VERDE SULLA PISTA



BARZIO – La cooperativa sociale Solleva ha iniziato oggi la manutenzione del verde lungo la pista ciclabile della Valsassina, che da Barzio giunge fino a Taceno. L’inizio dei lavori è stato possibile grazie all’approvazione della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera e dei sindaci dei Comuni interessati.

“Ci siamo offerti per svolgere gratuitamente l’opera di taglio dell’erba e di manutenzione della fascia verde della ciclabile -, dice il presidente della Solleva società cooperativa sociale Luigi Gasparini -. Le autorità hanno accettato e per noi significa mostrare a tutti l’attività che svolgiamo anche in Valsassina”. Solleva, nata nel 2015 come cooperativa sociale, si impegna infatti per offrire opportunità di impiego a persone svantaggiate o appartenenti a fasce deboli della popolazione e si presenta come un’impresa multiservizi.

“In un anno abbiamo ampliato le nostre attività a cinque settori, nell’ottica di poter offrire possibilità di inserimento lavorativo. Oltre all’attività forestale e di manutenzione del verde, ci occupiamo infatti di formazione e assistenza delle persone svantaggiate, gestione di bar e ristori, coltivazione di ortaggi e di frutti. Il panorama delle attività svolte è però destinato ad ampliarsi. Ci presentiamo come un’azienda che garantisce il compimento dei lavori da parte di soggetti qualificati. È nostra intenzione presentarci al mondo degli imprenditori, per cercare nuovi incarichi, che ci aiutino nella prosecuzione della “mission” aziendale, indubbiamente degna di approvazione e consistente innanzitutto nella riduzione della disoccupazione tra i soggetti disagiati. Siamo operativi in tutta la Provincia di Lecco e nelle zone confinanti”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK