DOMENICA A ESINO IL MOTORADUNO “AL 58” A FAVORE DELLA FONDAZIONE SIMONCELLI



ESINO LARIO – Domenica 23 ottobre a Esino Lario si terrà a cura della Fondazione Marco Simoncelli il Motoraduno al 58. Una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione per svolgere le attività benefiche. Alla manifestazione parteciperanno Paolo Simoncelli e Kate Fretti.

La Fondazione è nata per aiutare le persone svantaggiate nel nome e nel ricordo di Marco alla fine del 2011. Fino ad oggi sono stati raccolti due milioni e mezzo di euro. Tra le iniziative benefiche la costruzione di una casetta per i disabili all’interno di un orfanotrofio in Repubblica Dominicana con la collaborazione di Francesca Rava; a giugno del 2016 è stata acquistata in collaborazione con la Croce Rossa di Rimini la nuova autoambulanza pediatrica; a Coriano, paese natale di Marco, continuano i lavori per la realizzazione della struttura destinata ai disabili che fungerà da centro d’accoglienza diurno per bambini speciali che ogni giorno potranno usufruire di servizi dedicati, inclusi una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato, dati gli ampi spazi esterni disponibili, assistiti in loco da personale qualificato.

WIKIMANIA ESINO VOLONTARI“Siamo sicuri che gli esinesi, da sempre impegnati nel volontariato faranno il meglio per svolgere questa manifestazione ad altissimi livelli come lo sanno fare e lo hanno dimostrato durante il Convegno Mondiale di Wikipedia “Wikimania Esino Lario 2016” dichiarano gli organizzatori.

In occasione del motoraduno si potrà visitare la Villa Gilera. La vita dell’azienda e della famiglia Gilera è stata sempre legata a Esino. Il Cav. Giuseppe Gilera ha eletto questo piccolo paese ai piedi della Grigna come rifugio per la sua famiglia. A Esino i Gilera passavano le vacanze, ospitavano tecnici e piloti. Anche per la famiglia Simoncelli, Gilera fa parte del percorso motociclistico: nel 2008 Marco ha vinto il Motomondiale alla guida di una RSA 250.

Inoltre si potrà visitare il Museo delle Grigne, la Via Crucis interamente realizzata dal Maestro Vedani e gustare le prelibatezze culinarie nei ristoranti locali.

Il ritrovo sarà in località Cainallo alle 11.

 

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA