BOBBIO VK/DANIEL ANTONIOLI AMMAZZA LA GARA, SERENA VITTORI PROTAGONISTA CON UN NUOVO RECORD



BARZIO – Oltre 300 skyrunner si sono dati appuntamento stamane alla starting line di Introbio, pronti a chiudere alla grande la stagione di mountain running con la terza edizione della Bobbio VK. Il meteo non ottimale non ha di certo impensierito gli atleti che si sono misurati su un percorso di 3.8 km di sviluppo e 1070 metri di dislivello, caratterizzato da tratti umidi e da pendenze importanti.

bobbio_vertical_gm-16-antonioliAl maschile non c’è stata storia: Daniel Antonioli (C.S Esercito) ha mantenuto sempre un cospicuo vantaggio sui diretti avversari, tagliando così il traguardo in solitaria con un tempo di 38.50. “Sono felice di poter chiudere al meglio la mia stagione di corsa – ha commentato al traguardo il campione -. Vincere in casa è sempre bello. Ora occhi puntati per i prossimi appuntamenti invernali”.

Alle sue spalle un sorprendente Andrea Rota (OSA) con il tempo di 40.49. Il giovane promettente lecchese ha vissuto una stagione emozionante che lo ha portato alle luci della ribalta. Segnatevi questo nome perché ne sentirete parlare molto presto. Chiude il podio di giornata l’ottima prestazione di Paolo Bonanomi (ASD Falchi) seguito a ruota dall’inossidabile capitano dei Falchi Lecco, Carlo Ratti. Nella top five di giornata anche un sorprendente Stefano Butti (Team Crazy Idea).

bobbio_vertical_gm-16-8644Al femminile la partenza posticipata ha favorito le prestazioni cronometriche. L’atleta di casa Serena Vittori è stata la protagonista in assoluto della corsa. In testa dall’inizio alla fine ha chiuso la gara con un tempo di 46:39, ben due minuti in meno rispetto al crono dello scorso anno. L’atleta del Team La sportiva chiude così una stagione che l’ha vista come una delle protagoniste nelle gare solo up “Ci tenevo molto a fare bene e il record sul percorso è una ciliegina sulla torta che chiude al meglio questa mia stagione”. Seconda piazza per la giovane Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) che ha dimostrato ancora una volta il suo valore sul campo. Chiude il podio di giornata la capitana del Team Pasturo, Deborah Benedetti, interprete di una buona gara con il tempo di 52:03. Da menzionare anche la numerosa partecipazione di pubblico e tifosi giunti in quota per sostenere gli atleti e assaporare l’evento Gustinquota, targato ITB.

Classifica maschile:
Daniel Antonioli ( C.S Esercito) 38:50
Rota Andrea ( OSA Valmadrera) 40:49
Paolo Bonanomi ( ASD Falchi Lecco) 41:29

Classifica femminile:
Serena Vittori ( La Sportiva ) 46:39
Martina Brambilla ( Carvico Skyrunning) 51:09
Debora Benedetti ( Team Pasturo ) 52:03

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK