CALCIO, CORTENOVA NON SI FERMA PIÙ: RUIZ MACAS SHOW E ANCHE IL FOPPENICO VA KO



CALCIO CORTENOVA ruiz macasCORTENOVA  – Il Cortenova nella dodicesima giornata del girone d’andata del campionato di Seconda categoria ha giocato in casa con i calolziesi del Foppenico vincendo 3-2. Partita dai due volti: primo tempo perfetto e ripresa con qualche brivido di troppo. Partenza in attacco per la squadra allenata da Antonio Selva che al 3’ passa in vantaggio: traversone di Davide Ciresa dalla fascia destra, palla al centro per l’accorrente Ruiz Macas che da due passi manda in rete.

Al 21’ il raddoppio: una conclusione di Davide Ciresa viene respinta sulla linea da un difensore ospite, riprende Ruiz Macas che ribadisce in rete. Nel resto del primo tempo gli ospiti non riescono a reagire e la difesa del Cortenova non corre pericoli.

cortenova-calcio-in-casa2Nella ripresa al 60’ il Cortenova si porta sul 3-0: calcio di punizione battuto da Davide Ciresa dalla corsia di destra e colpo di testa vincente di Matteo Orlandi. A questo punto rientra in gioco il Foppenico che al 63’ va per la prima volta al tiro: calcio piazzato battuto da Cornara e ribattuta di Andrea Fazzini e al 68’ accorcia le distanze: tiro di Rosa, deviazione di Casiraghi che spiazza il proprio portiere. Galvanizzati dalla rete realizzata gli ospiti si gettano rabbiosamente all’attacco e accorciano ancora le distanze complice una dormita difensiva: al 74’ Compaore trova la deviazione vincente.

Nei minuti successivi è una sofferenza per il Cortenova che forse, con un po’ più di attenzione, si poteva anche evitare, con gli ospiti a buttar palla in avanti alla ricerca del pari e i padroni di casa a replicare in contropiede,  ma il risultato non cambia più sino al fischio finale. Per la squadra allenata da Antonio Selva altri tre punti importanti per morale e classifica.

M. C.

cortenova-calcio-in-casa

.

SECONDA CATEGORIA: CORTENOVA-FOPPENICO 3-2

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Orlandi, Sergio Fazzini, Marco Ciresa, Lorenci, Casiraghi, Scaioli (dal 46’ Caverio), Carletti, Ruiz Macas (dal 91’ Stefano Melesi), Gobbi,  Davide Ciresa (dal 79’ Salvadori). Allenatore: Selva

FOPPENICO:  Simone Spreafico, Frigerio, Corti, Tentorio (dal 58’ Giacomo Spreafico), Riva, Cornara, Gandolfi (dal 68’ Bottazzi), Rosa, Frassoni, Crippa, Sene (dal 49’ Compaore).  Allenatore: Gatto

Arbitro: Andrea Masaro di Sondrio
Spettatori: 80 circa
Marcatori: al 3’ Ruiz Macas, al 21’ Ruiz Macas, al 60’ Orlandi, al 68’ Rosa e al 74’ Compaore
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Albosaggia Ponchiera-Berbenno                                                      1-1
Chiavennese-Ardenno Buglio                                                                      8-0
Cortenova-Foppenico                                                                                               3-2
Dubino-Valchiavenna                                                                                              1-2
Lomagna-Bellagina                                                                                      4-1
Piantedo-Alto Lario                                                                                     0-2
Pol. Villa-Pontese                                                                                        2-0
Talamonese-Maresso                                                                                   4-1

Classifica
Chiavennese 28; Berbenno* 25; Dubino 21; Lomagana 19;  Bellagina, Valchiavenna, Alto Lario, Talamonese e Cortenova 17; Albosaggia Ponchiera 16; Foppenico 13; Maresso 12; Pontese e Piantedo 9;  Ardenno Buglio 8; Pol. Villa 7;
* Berbenno 4 punti di penalizzazione
Chiavennese, Maresso, Berbenno, Dubino, Pontese e Piantedo una partita da recuperare

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle ore 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK