SECONDA CATEGORIA/PROSEGUE LA STRISCIA POSITIVA DEL CORTENOVA: A DUBINO GOBBI FA 1-1 AL 95′



DUBINO (SO) – Il Cortenova nella quattordicesima giornata del girone d’andata del campionato di seconda categoria ha giocato in trasferta con il Dubino, terzo in classifica, pareggiando 1-1. Partita molto tattica nella prima frazione con le due squadre attente a non concedere molto agli attaccanti avversari.

La prima occasione è al quarto d’ora per il Cortenova: colpo di testa di Ruiz Macas per l’accorrente Scaioli il cui tiro sfiora il palo, dopo quattro minuti si vedono in avanti i padroni di casa con Sbardella che di testa sfiora il vantaggio. Al 35’ azione da moviola in area locale, quando un colpo di testa di Scaioli viene respito con le mani da un difensore ma l’arbitro non assegna il calcio di rigore. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa partono all’attacco e creano un paio di occasioni: al 65’ Buzzi Frazoso da dentro l’area di rigore calcia sopra la traversa, mentre al 71’ un colpo di testa di Marrocco viene deviato in calcio d’angolo da Andrea Fazzini. Al 76’ si rivede in avanti il Cortenova con Carletti in contropiede, il cui tiro viene ribattuto dal portiere di casa in uscita.

gobbi-michele-cortenova-calcioAl 91’ in pieno recupero la beffa per la squadra allenata da Antonio Selva: i padroni di casa in mischia trovano la rete del vantaggio con il neo entrato Speziale.

Ma non è affatto finita: pur in inferiorità numerica causa l’espulsione di Ruiz Macas per somma di ammonizioni il Cortenova si getta in avanti e al 95’ trova il pari con Gobbi su calcio piazzato, con tiro deviato dalla barriera che inganna il portiere per il definitivo 1-1.

DUBINO-CORTENOVA 1-1

DUBINO:  Bertolini, De Predrina, Oliva, Conforti, Marrocco, Giannoni, Colturri (dall’84’  Speziale), Bellotti, Copes, Sbardella (dal 92’ Gilardi), Buzzi Franzoso (dal 69’ Pirondini). Allenatore: Tarabini

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Sergio Fazzini, Carletti (dall’88’ Salvadori), Lorenci, Berera, Scaioli (dal 69‘ Maratta), Caverio, Ruiz Macas, Gobbi, Davide Ciresa (dal 77’ Staszek).   Allenatore: Selva

Arbitro: Matteo Valli di Sondrio
Spettatori:  100  circa
Marcatori: al 91’ Speziale e al 95’ Gobbi
Espulsi: al 93’ Ruiz Macas per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Albosaggia Ponchiera-Valchiavenna                                    2-0
Chiavennese-Berbenno                                                            1-0
Dubino-Cortenova                                                                    1-1
Maresso-Ardenno Buglio                                                         4-3
Lomagna-Foppenico                                                                  0-0
Piantedo-Bellagina                                                                     2-2
Pol.Villa-Alto Lario                                                                   0-1
Pontese-Talamonese                                                                 1-2

Classifica
Chiavennese 34; Berbenno* 29; Dubino 24; Lomagna 23; Albosaggia Ponchiera 22; Talamonese 21; Alto Lario 20; Cortenova 19; Bellagina 18; Valchiavenna 17; Maresso 16; Foppenico 15; Pontese 13; Ardenno Buglio 11; Piantedo 10;  Pol. Villa 7;

* Berbenno 4 punti di penalizzazione
Chiavennese e Maresso una partita da recuperare

.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle ore 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico. 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA